Quali sono le pillole anticoncezionali più forti?

Quali sono le pillole anticoncezionali più forti?

Quali sono le pillole anticoncezionali più forti?

L'assunzione di contraccettivi ormonali rappresenta la metodica più diffusa per il controllo della fertilità1....Composizione.
Composizione
Fedra Estinette Harmonet 21 cprEE2 20 µggestodene 75 µg
Arianna Minesse 24 cpr + 4 cpr placeboEE2 15 µggestodene 60 µg

Quali pillole anticoncezionali?

Appartengono alla categoria dei contraccettivi ormonali per uso orale, principi attivi quali l'etinilestradiolo (Ginoden®, Loette®, Arianna®, Belara®, Yasmin®, Yasminelle®), l'estradiolo (Zoely®), il levonorgestrel (Loette®, Egogyn®), il gestodene (Ginoden®, Arianna®, Milavane®), il drospirenone (Yasmin®, Yasminelle®) ...

Qual è il vantaggio delle formulazioni con drospirenone?

Il drospirenone mima l'azione fisiologica del progesterone e, in combinazione con l'estrogeno (che previene la metrorragia), inibisce il picco pre-ovulatorio dell'LH, impedendo l'ovulazione e ostacolando il fisiologico trofismoendometriale.

Quale pillola contiene drospirenone?

Slinda è un farmaco a base del principio attivo Drospirenone , appartenente alla categoria degli Contraccettivi ormonali sistemici e nello specifico Progestinici. E' commercializzato in Italia dall'azienda Exeltis Italia S.r.l. . Slinda può essere prescritto con Ricetta RR - medicinali soggetti a prescrizione medica.

Quando la pillola fa ingrassare?

La pillola fa ingrassare? Se per ingrassare si intende l'accumulo di grasso, no. Non cambia la percentuale tra massa grassa e massa magra nelle donne che assumono la pillola contraccettiva rispetto a quelle che invece non utilizzano contraccezione ormonale. È uno dei falsi miti più frequenti.

Come si fa a dimagrire con la pillola?

Consumare almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno. Non eccedere nel consumo di sale. Limitare il consumo di dolci. Preferire l'acqua e limitare le bevande zuccherate e l'alcol".

Come scegliere la pillola anticoncezionale adatta?

Una prima personalizzazione è data dal dosaggio dell'estrogeno (etinilestradiolo): le pillole ultralight, con 15 microgrammi di estrogeni, sono più adatte per le magre, mentre le pillole con 20, 30 o 35 microgrammi di estrogeni sono tendenzialmente consigliate alle donne più robuste.

Come funziona la pillola anticoncezionale?

  • La pillola anticoncezionale funziona grazie alla combinazione di estrogeno e progesterone; Si tratta di un metodo contraccettivo molto efficace in quanto è capace di inibire tutte i processi ormonali che intervengono durante l’ovulazione. Quando si deve iniziare ad assumere la pillola?

Quali sono le pillole anticoncezionali a basso dosaggio?

  • Pillole anticoncezionali a basso dosaggio per progestinici. La pillola progestinico viene spesso chiamata "minipillola" ."Questo tipo di controllo delle nascite è efficace fino al 99%. Se si dimentica una dose, è maggiore la probabilità di rimanere incinta rispetto alle compresse a basso dosaggio.

Qual è la pillola anticoncezionale zoely?

  • Zoely. La pillola anticoncezionale Zoely (Theramex) è una pillola combinata, l’unica che contiene un ormone estrogeno naturale (estradiolo nella quantità di 0,015 mg) ed un ormone progestinico che riduce i disturbi mestruali (0,25 mg di nomegestrolo).

Post correlati: