Come pagare tasse automobilistiche arretrate?

Come pagare tasse automobilistiche arretrate?

Come pagare tasse automobilistiche arretrate?

Per pagare il bollo auto arretrato non occorre alcuna procedura speciale: basta recarsi alle Poste, nelle ricevitorie Sisal, nelle tabaccherie del circuito Lottomatica, all'ACI.

Come funziona la prescrizione del bollo auto?

Il termine di prescrizione inizia a decorrere dal 1° gennaio dell'anno successivo a quello in cui l'imposta è dovuta e scade al 31 dicembre del terzo anno successivo. Ad esempio, il termine di prescrizione per il bollo auto dovuto nel 2021 inizia a decorrere dal 1° gennaio 2022 e scade il 31 dicembre 2024.

Come pagare bollo auto scaduto 2018?

Il bollo auto scaduto può essere pagato in diversi luoghi abilitati a ricevere le transazioni: alle Poste, nelle banche, nelle Agenzie di pratiche auto, nelle ricevitorie Sisal e nelle tabaccherie del circuito Lottomatica. Ma può essere pagato anche online tramite il sito della propria banca oppure su quello dell'Aci.

Cosa succede se ti fermano senza il bollo?

La tassa di proprietà, essendo imposta unicamente al possessore dell'auto, non rientra nei controlli da parte delle Forze dell'Ordine; tuttavia, il suo mancato pagamento entro i termini comporta sanzioni di mora fino all'iscrizione in cartella esattoriale.

Come pagare bolli anni precedenti?

Verifica pagamento bollo anni precedenti

  1. consultare il sito tributi regionale, come ad esempio in Lombardia e Piemonte.
  2. consultare il sito Aci.
  3. chiedere direttamente ad un ufficio locale Aci.
  4. chiedere ad una agenzia di pratiche automobilistiche.

Post correlati: