Che malattia aveva Frida?

Che malattia aveva Frida?

Che malattia aveva Frida?

spina bifida Nonostante lei stessa attribuisse a questo evento l'origine dei suoi mali, in realtà pare che sin dalla nascita fosse affetta da spina bifida. Una malattia che l'aveva portata a camminare tardi e le aveva arrestato lo sviluppo della gamba destra.

Dove abitava Frida Kahlo?

Delegazione Coyoacán Frida Kahlo/Luoghi in cui ha vissuto

Per cosa è famosa Frida Kahlo?

Frida fu una pittrice dalla vita travagliata. Le piaceva dire di essere nata nel 1910, poiché si sentiva profondamente figlia della rivoluzione messicana di quell'anno e del Messico moderno. La sua attività artistica ha avuto di recente una rivalutazione, in particolare in Europa, con l'allestimento di numerose mostre.

Cosa ci insegna Frida Kahlo?

Ci ha insegnato che la cosa più importante è amare noi stessi. Nel 1925 rimarrà vittima di un terribile incidente: l'autobus su cui viaggiava si scontrò con un tram e Frida venne trapassata dal corrimano del mezzo. Non versai alcuna lacrima.

Come fu l'infanzia di Frida?

Del padre, Frida dice «grazie a mio padre ebbi un'infanzia meravigliosa, infatti, pur essendo molto malato (ogni mese e mezzo aveva un attacco epilettico, nda) fu per me un magnifico modello di tenerezza, bravura (come fotografo e pittore, nda) e soprattutto di comprensione per tutti i miei problemi».

Come è arrivata Frida Kahlo alla sua prima mostra nel 1953?

Nel 1953, alla sua prima mostra personale, allestita dalla amica fotografa Lola Alvarez Bravo, partecipa sdraiata su un letto, dato che se i medici le hanno assolutamente proibito di alzarsi. È Diego ad avere l'idea di trasportare il grande letto a baldacchino di Frida fin nel centro di Città del Messico.

Post correlati: