Quando è la festa di Santa Rita da Cascia?

Quando è la festa di Santa Rita da Cascia?

Quando è la festa di Santa Rita da Cascia?

(Cittadino e Provincia) Cascia 20 maggio 2021 - Grande attesa per la Festa di Santa Rita del 22 maggio, che diffonderà l'amore e la speranza della santa degli impossibili nel mondo.

Quanti sono gli scalini dello Scoglio di Santa Rita?

Il luogo più suggestivo è lo scoglio della Preghiera. 319 gradini per salire in vetta a questa collina dove secondo la tradizione, Rita si recava regolarmente per meditare e pregare.

Chi ha dipinto la Basilica di Santa Rita?

La cupola centrale della Basilica, dipinta dal Montanarini (1956) rappresenta i Santi dell'Ordine, fra cui Rita e Agostino. Il corpo della Santa è posto in un'urna d'argento all'interno di un tempietto di rame, custodito da quattro angeli che rappresentano le virtù cardinali.

Cosa rappresenta la Rosa di Santa Rita?

Si pensa che la rosa rappresenti l'amore di Dio per Rita e la capacità di Rita di intercedere per cause perse o casi impossibili.

Come avere le rose di Santa Rita?

Le rose potranno essere inviate comodamente a casa dalla metà del mese, semplicemente ordinando la piantina sul portale delle monache. La donazione minima, da effettuare con carta di credito, è di 13 euro per ciascuna piantina, cui vanno aggiunti 7 euro per le spese di spedizione.

Perché Santa Rita si festeggia il 22 maggio?

Le celebrazioni di Santa Rita avvengono il 22 di maggio poiché è proprio in questo giorno che la Santa morì nel 1457, giorno nel quale le campane del Monastero suonarono da sole. Ogni anno le sue celebrazioni coinvolgono l'intero contesto cittadino.

Perché si festeggia Santa Rita?

Qui il giorno 22 di ogni mese, giorno tradizionalmente consacrato a santa Rita, viene celebrata la messa in onore alla "santa degli impossibili". La festa del 22 maggio è preceduta dalla celebrazione di un triduo di preparazione nel quale si riflette sulla figura della santa di Cascia e sulle sue virtù eroiche.

Quanto è alto lo scoglio di Roccaporena?

827 Lo scoglio di Roccaporena, alto 827 metri, è profondamente legato alla memoria di Rita. Era il luogo in cui la Santa veniva a pregare intensamente.

Come sono morti i figli di Santa Rita da Cascia?

I due figli, daa breve, morirono di malattia, quasi contemporaneamente. Si dice che la Santa pregò Dio per la morte dei suoi figli così da non sporcarsi le mani del sangue degli assassini del padre.

Post correlati: