Quando si traina un rimorchio aumenta lo spazio di frenatura?

Quando si traina un rimorchio aumenta lo spazio di frenatura?

Quando si traina un rimorchio aumenta lo spazio di frenatura?

traino di rimorchio - quiz patente
DomandaRisposta
Se si traina un rimorchio aumenta lo spazio di frenaturaV
Trainando un rimorchio leggero, bisogna considerare che è maggiore la forza ribaltante esercitata dal ventoV

Quando aumenta lo spazio di frenatura?

Lo spazio di frenatura dipende anche: - dall'ADERENZA tra pneumatico e asfalto: aumenta se l'aderenza è bassa (per esempio se la strada è bagnata o innevata) oppure se le ruote si bloccano. - dalla PENDENZA della strada: diminuisce in salita ed aumenta in discesa.

Quando si traina un rimorchio per trasporto di animali vivi occorre tenere in funzione la segnalazione?

Quando si traina un rimorchio per trasporto di animali vivi occorre tenere in funzione la segnalazione luminosa di pericolo per segnalare agli altri conducenti di aumentare la distanza di sicurezza.

Quando si traina un rimorchi?

In sostanza i limiti principali imposti dalla patente B quando parliamo di traino di rimorchio sono: la somma delle masse complessive dell'automobile e del veicolo non deve superare i 3500 kg. il rimorchio non può avere massa complessiva superiore del valore O1 del veicolo.

Che cosa è lo spazio di frenatura?

Lo spazio di frenata è la distanza che un veicolo percorre fra l'inizio della decelerazione e l'arresto.”

Quando si può trainare un veicolo in avaria?

Un veicolo può essere trainato soltanto se si trova su una strada cittadina e provinciale. Se il mezzo dovesse andare in panne sull'autostrada, sulla tangenziale o su una strada extraurbana, è necessario chiamare il soccorso stradale.

Dove aumenta lo spazio di frenatura del veicolo?

E' lo spazio percorso dall'inizio della frenata all'arresto del veicolo. Esso dipende dalla velocità: più è elevata la velocità più aumenta.

Cosa si intende per spazio di frenatura?

“Lo spazio di frenata è la distanza che un veicolo percorre fra l'inizio della decelerazione e l'arresto.”

Quando il rimorchio è parte integrante del veicolo?

Il rimorchio è parte integrante del veicolo a cui è stato abbinato in fase di collaudo e non può essere agganciato a un altro veicolo.

Quando il rimorchio si considera parte integrante del veicolo?

Il rimorchio si considera parte integrante del veicolo se ha una massa fino a 3,5 tonnellate.

Quanto può arrivare un rimorchio sprovvisti di qualsiasi dispositivo di frenatura?

  • - 0.5: per rimorchi sprovvisti di qualsiasi dispositivo di frenatura Praticamente con un rapporto di traino uguale ad 1 la massa del rimorchio può arrivare fino ad essere uguale a quella della motrice, mentre con 0,5 può arrivare alla metà. Non è prescritto un particolare rapporto tra la larghezza del rimorchio e quella del veicolo trainante.

Come si deve sistemare il rimorchio?

  • Per una maggiore sicurezza, è consigliabile che nel rimorchio il carico venga sistemato in modo che gli oggetti pesanti si trovino il più vicino possibile al suo asse: V : Alla guida di un veicolo con rimorchio, nello svoltare a destra, bisogna fare particolare attenzione a non salire con la ruota posteriore sul marciapiede

Cosa sono i rimorchi trainati da autovetture?

  • I rimorchi trainati da autovetture sono muniti, in genere, di freno ad inerzia che entra in azione quando il rimorchio, avvicinandosi alla motrice, esercita una spinta su di essa. La frenatura del rimorchio, perciò, non avviene simultaneamente (cioè contemporaneamente) alla motrice, ma solo in un secondo tempo (qualche frazione di secondo dopo).

Qual è la larghezza del rimorchio?

  • Non è prescritto un particolare rapporto tra la larghezza del rimorchio e quella del veicolo trainante. Gli specchi, non devono sporgere oltre 20 centimetri dalla sagoma del veicolo (motrice o rimorchio), con riferimento al punto di maggiore larghezza.

Post correlati: