Che clima c'è in Grecia?

Che clima c'è in Grecia?

Che clima c'è in Grecia?

clima mediterraneo La Grecia gode, grazie alla sua posizione, del tipico clima mediterraneo, con estati calde e inverni miti. Nel zone costiere e nelle isole i venti estivi rinfrescano le caldi estati, offrendo quindi un clima ideale per le vacanze!

Qual è il periodo migliore per andare in Grecia?

Come abbiamo detto, le isole greche sono ottime per essere visitate nel periodo che va da aprile e inizio novembre. In generale tutte le isole sono ventilate, ma se non amate il caldo di agosto vi consigliamo le mezze stagioni, quando il clima è più mite e troverete anche meno turisti su tutti gli arcipelaghi.

Come sono gli inverni in Grecia?

Autunno e inverno in Grecia. L'inverno è più piovoso rispetto all'autunno ma, tirando le somme, il clima greco resta comunque abbastanza mite. La temperatura massima nei mesi invernali si attesta intorno ai 10°C. Fa, invece, più freddo sui rilievi montuosi e nei territori settentrionali al confine con la Macedonia.

Che tempo fa in Grecia a febbraio?

Nel mese di febbraio, la temperatura massima è 50°F e la temperatura minima è 43°F (per una temperatura media di 47°F). Il clima è un po' freddo qui in questo mese, ma è comunque vivibile vestendosi adeguatamente.

Quanto dura la stagione estiva in Grecia?

Sulla costa l'estate greca dura circa cinque mesi, da maggio a settembre, e presenta una temperatura media di circa 20°. Nei mesi estivi di luglio e agosto la temperatura raggiunge al massimo i 35°. In questo periodo dell'anno, la temperatura in Grecia è mitigata dalla presenza dei venti meltemi provenienti da nord.

Quanti gradi ci sono in Grecia a gennaio?

Le temperature invernali in Grecia diminuiscono progressivamente man mano che si procede verso nord: la temperatura media di gennaio va dai 12,5 °C di Iraklion (Creta), ai 9,5 °C di Atene, ai 5,5 °C di Salonicco (Thessaloniki).

Che tempo fa in Grecia a ottobre?

Clima a Atene ad ottobre
SettembreOttobre
Temperatura media79°F70°F
Temperatura più alta83°F74°F
Temperatura più bassa77°F68°F
Temperatura del mare77°F73°F

Quanti gradi ci sono in Grecia in inverno?

Le temperature invernali in Grecia diminuiscono progressivamente man mano che si procede verso nord: la temperatura media di gennaio va dai 12,5 °C di Iraklion (Creta), ai 9,5 °C di Atene, ai 5,5 °C di Salonicco (Thessaloniki).

Quanti gradi ci sono in Grecia a settembre?

Clima a Atene a settembre
AgostoSettembre
Temperatura media86°F79°F
Temperatura più alta90°F83°F
Temperatura più bassa85°F77°F
Temperatura del mare80°F77°F

¿Qué es el clima de Grecia?

  • El clima de Grecia es típicamente mediterráneo, templado, con inviernos suaves y lluviosos y veranos calurosos y secos.

¿Cuál es el clima de Grecia en primavera?

  • Clima de Grecia en primavera La primavera es una temporada agradable y soleada en gran parte de Grecia, sobre todo en sus islas más al sur. En las áreas norteñas y montañosas, pueden estar sujetas a lluvias torrenciales de corto período desde el mes de mayo.

¿Cuál es la temperatura más baja en el norte de Grecia?

  • A la misma altitud, la temperatura en las montañas del norte de Grecia es más baja que la registrada en los Apeninos. En Flórina, situada en el extremo norte, en la frontera con Macedonia, a 800 metros sobre el nivel del mar, el promedio de enero es de 1 ° C. En un año hay un promedio de 27 días con nieve.

¿Cuáles son las temperaturas de Grecia en la estación cálida?

  • Las temperaturas medias son de 10° a 15°C entre enero y abril; de 20° a 27°C entre mayo y agosto, y de 24° a 15°C entre septiembre y diciembre. Qué ropa llevar: de acuerdo a estas informaciones, si estás visitando Grecia en la estación cálida lo mejor es llevar ropa ligera y fresca, de tejidos naturales como el algodón,...

Post correlati: