Come veniva definito Marco Polo?

Come veniva definito Marco Polo?

Come veniva definito Marco Polo?

Marco Polo nacque a Venezia nel 1254. Appartenente ad una famiglia di commercianti e viaggiatori, è ritenuto il più grande esploratore terrestre del Medioevo. Il padre Niccolò e lo zio Matteo, che dirigevano un'agenzia a Soldata in Crimea, intrapresero nel 1260 un viaggio fino alle terre del Volga (Sarai).

Come è morto Marco Polo?

8 gennaio 1324 Marco Polo/Data di morte

Che strada ha fatto Marco Polo?

La via della seta: viaggio tra Oriente e Occidente Nelle sue memorie Marco Polo riportò infatti numerose nozioni di carattere storico, antropologico, geografico che fanno dell'opera una vera e propria enciclopedia del tempo sui luoghi, le società e le diverse popolazioni che il viaggiatore incontrò sul suo cammino.

Perché Marco Polo ha iniziato a viaggiare?

Suo padre era un ricco mercante che si recava spesso in viaggio per scambiare merci in terre lontane. Nel 1271, quando Marco Polo aveva diciassette anni, accompagnò il padre e lo zio in un viaggio attraverso la Terra Santa, la Persia e la Tartaria, arrivando fino all'impero della Cina, che allora si chiamava Catai.

Come si chiamano i figli di Marco Polo?

Fantina Polo Bellela PoloMoreta Polo Marco Polo/Figli

Come si chiamava il padre di Marco Polo?

Niccolò Polo Marco Polo/Padri Niccolò Polo, padre di Marco, assieme al fratello maggiore Matteo, fuggì in Crimea, dove la famiglia aveva interessi commerciali. Furono sorpresi da un conflitto armato nella regione. Decisero di far ritorno a casa facendo un'ampia deviazione dell'itinerario per evitare la guerra.

Chi ha ucciso Marco Polo?

8 gennaio 1324 Marco Polo/Data di morte

A quale scritto si riferisce Marco Polo quando parla della città?

Il Milione è il resoconto dei viaggi in Asia di Marco Polo, intrapresi assieme al padre Niccolò Polo e allo zio paterno Matteo Polo, mercanti e viaggiatori veneziani, tra il 12, e le sue esperienze alla corte di Kublai Khan, il più grande sovrano orientale dell'epoca, del quale Marco fu al servizio per ...

Post correlati: