Quante sono agenzie europee?

Quante sono agenzie europee?

Quante sono agenzie europee?

Tutti i dati sui 42 enti specializzati e spesso decentrati dell'Unione europea. Dalla pesca fino alla sicurezza aerea. Sono 42 le agenzie europee che supportano (in modi molto vari) le istituzioni comunitarie e gli Stati membri in settori specifici.

Dov'è la sede del Consiglio europeo?

Riunioni del Consiglio europeo. Il Consiglio europeo si riunisce almeno due volte a semestre. Le riunioni, alle quali ci si riferisce spesso con il termine "vertici europei", si tengono a Bruxelles nel palazzo Europa. Le riunioni sono presiedute dal presidente del Consiglio europeo.

Cosa sono le agenzie esecutive?

Agenzie esecutive Sono organizzazioni istituite per svolgere determinati compiti relativi alla gestione di uno o più programmi comunitari. Queste agenzie hanno una durata determinata e devono essere ubicate nella sede della Commissione europea (Bruxelles o Lussemburgo).

Come lavorare in Unione Europea?

Per poter lavorare in una delle istituzioni dell'UE, è necessario partecipare alle selezioni bandite dall'Ufficio europeo di selezione del personale (Epso), responsabile del reclutamento per conto di tutte le Istituzioni e a tutti gli organi Europei. Le opportunità offerte sono di vario genere.

Che sede c'è a Strasburgo?

Parlamento europeo
SedeEdificio Louise-Weiss
Indirizzo1 Avenue du Président Robert Schuman, 67000 Strasburgo, Francia
Sito webwww.europarl.europa.eu
Modifica dati su Wikidata · Manuale

Come si seleziona il personale che lavora nella Commissione europea?

L'Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) organizza concorsi pubblici per selezionare il personale per posti a tempo determinato e indeterminato.

Post correlati: