Come entrare in INPS con delega?
Sommario
Come entrare in INPS con delega?
Con la delega dell'identità digitale INPS è possibile autorizzare un'altra persona ad accedere al proprio posto ai servizi dell'Istituto. Dunque, con la delega SPID, il delegato può accedere al portale web INPS al posto del delegante usando le proprie credenziali e operare per suo conto.
Come mettere in delega la gestione separata?
www.inps.it Prestazioni e Servizi Tutti i servizi Nella casella di Testo libero digitare “Deleghe” e premere il bottone Filtra. Nell'elenco che segue, cliccare su “Gestione delle deleghe di artigiani, commercianti, associanti, committenti e professionisti iscritti alla Gestione Separata”.
Come attivare subdelega INPS?
Per rendere attiva la delega è necessario accedere alla sezione di “Dettagli Delega/Subdelega” ed effettuare l'operazione di attivazione mediante apposito pulsante (per la delega ad azienda del gruppo/consorzio l'attivazione avverrà nel momento in cui l'azienda delegata attiverà la delega al proprio dipendente).
Come cambiare profilo cittadino INPS?
Tramite i pulsanti "Anagrafica" e "Indirizzi" l'utente può verificare e aggiornare le proprie informazioni personali, già registrate negli archivi anagrafici dell'INPS. Con il pulsante "I miei recapiti" può invece verificare e modificare il numero di telefono fisso e mobile, il numero di fax, l'email e la PEC.
Come entrare in Inps con SPID?
Una volta in possesso della tua identità digitale, puoi utilizzarla senza problemi per entrare nel sito INPS: per poterci riuscire, collegati alla pagina principale dell'ente, seleziona sulla voce Entra in MyINPS situata in alto, clicca sulla scheda SPID e poi sul pulsante Entra con SPID.
Come entrare in Inps con SPID aziendale?
Il datore di lavoro dovrà poi accedere al servizio “Gestione Deleghe” presente nell'area “Servizi per Aziende Consulenti” autenticandosi con le proprie credenziali (SPID, o CIE o CNS o PIN INPS).
Chi sono i committenti della gestione separata?
A cosa serve il cassetto previdenziale per committenti della Gestione Separata dell'INPS? ... Nello specifico, possono accedervi cittadini, imprese, liberi professionisti, artigiani e tutte le persone che sono iscritte alla gestione previdenziale.
Dove si invia il modello SC62?
compilazione e sottoscrizione del modulo (modello SC65 o SC62); invio a mezzo PEC del modulo compilato e sottoscritto alla sede dell'INPS territorialmente competente allegando: copia/e del/i documento/i di riconoscimento del/i sottoscrittore/i.