Che documenti mi servono per andare in Albania?

Che documenti mi servono per andare in Albania?

Che documenti mi servono per andare in Albania?

Passaporto/carta d'identità valida per l'espatrio: è necessario viaggiare con uno dei due documenti che abbia una scadenza superiore di almeno tre mesi alla data di rientro dall'Albania. Per i cittadini UE non è necessario il visto d'ingresso.

Come baciano gli albanesi?

Non vi stupite se gli albanesi si baciano l'un con l'altro sulla guancia per salutarsi. E' la maniera con cui salutano amici e familiari. Non te ne andare dall'Albania senza aver assaggiato il byrek, la pietanza più economica e più gustosa che potete trovare. Lo potete trovare in ogni angolo.

Perché andare in Albania?

L'Albania offre luoghi storici e siti Unesco inimmaginabili. Rovine Romane, castelli medievali, bunker sovietici e resti Ottomani: c'è di tutto. L'antica città di Butrinto, nel Sud del Paese, da sola vale il viaggio, così come Berat e Scutari, al confine con la Grecia, e molti altri luoghi ancora più belli.

Cosa porta sfortuna in Albania?

Orsetti di peluche appesi per il collo (praticamente impiccati), bambole impalate, fantocci antropomorfi con corna d'ariete e vestiti da uomo. Visioni che appaiono spesso sui tetti di edifici in costruzione in Albania, che sia abitazione privata, sede di uffici o attività commerciali.

Come il carattere degli albanesi?

Gli albanesi sono molto legati alla famiglia . La famiglia arriva prima di ogni cosa. Solo gli ospiti possono passare al di sopra dei famigliari , nel rispetto e nell'ospitalità. ... Per gli albanesi l'amicizia deve essere pura e loro ci credono molto.

Come è la vita in Albania?

Il costo della vita, come dicevamo uno stipendio medio in Albania si aggira intorno ai 2 euro al mese, quindi con una pensione netta di 1.000 euro al mese è come vivere in Italia con una pensione da 2 mila euro. ... Cucina e cibo sono simili a quello italiano, anche se non uguale.

Come sono visti gli albanesi?

Gli albanesi sono il popolo pià antico dei balcani , nonche uno dei più antichi in Europa. Gli albanesi sono molto legati alla famiglia . La famiglia arriva prima di ogni cosa. ... Per gli albanesi l'amicizia deve essere pura e loro ci credono molto.

Post correlati: