Cosa serve la lattoferrina?

Cosa serve la lattoferrina?

Cosa serve la lattoferrina?

La lattoferrina è una proteina che contiene ferro. Nel caso specifico del nostro prodotto, esso contiene un massimo di 0,07 mg di ferro per dose, pare all'1% dei valori nutrizionali di riferimento (NRV), quantità che non comporta accumuli di ferro ematici pericolosi.

Cos'è la lattoferrina e dove si trova?

La lattoferrina è una glicoproteina contenuta soprattutto nel latte dei mammiferi e rappresenta la principale riserva di ferro nel latte.

Chi non può prendere la lattoferrina?

Essendo la lattoferrina un importante regolatore del ferro, particolare attenzione all'assunzione dovrebbero farla i pazienti affetti da malattie neurodegenerative (Parkinson, sclerosi multipla…) in quanto sono patologie caratterizzate da un alterato metabolismo del minerale: non ci sono, infatti, sufficienti studi che ...

Quanto tempo si può prendere la lattoferrina?

Per quanto tempo posso assumere Luxfluires® Lattoferrina 200. D? In caso di suscettibilità a infezioni ricorrenti, si consiglia l'assunzione del prodotto ciclicamente. Si consigliano cicli di trattamento di almeno 3 mesi, da ripetere più volte durante l'anno.

Quali integratori contengono lattoferrina?

Confronta i migliori integratori di lattoferrina del 2021 e leggi la nostra guida all'acquisto. 5 Quanto costano gli integratori di lattoferrina?...
Il migliore PromoPharma Lattoferrina 200 ImmunoMiglior prezzo 17,89 €
Farmac Immunoferrin D3Miglior prezzo 35,90 €

Quanta lattoferrina è contenuta nel latte?

La lattoferrina è una sostanza presente nel latte di tutti i mammiferi; il latte umano ne contiene circa 2 grammi ogni litro.

Quali sono le controindicazioni della lattoferrina?

Avvertenze e possibili controindicazioni Solitamente il consumo di lattoferrina bovina risulta ben tollerato; è bene però non prolungare eccessivamente l'assunzione di questa sostanza. A dosi elevate la lattoferrina può causare diarrea, eruzioni cutanee, perdita di appetito, stanchezza, brividi e costipazione.

Chi è intollerante al lattosio può assumere lattoferrina?

Lattoferrina C è un integratore senza lattosio che può essere tranquillamente assunto anche dai soggetti intolleranti a questo zucchero presente nel latte.

Cosa è la lattoferrina nel latte?

  • La lattoferrina è una proteina con funzione antimicrobica e immunoregolatoria, presente nel latte e nei fluidi corporei come la saliva. Il colostro ("il primo latte") ha la più alta concentrazione di lattoferrina, seguito dal latte di transizione e da quello maturo; il latte vaccino ne contiene concentrazioni inferiori rispetto a quello umano.

Quali sono le funzioni della lattoferrina nell'organismo?

  • Funzioni della Lattoferrina nell'organismo La lattoferrina è una glicoproteina legante il ferro, che viene principalmente prodotta da ghiandole e globuli bianchi.

Come funziona la lattoferrina come integratore intestinale?

  • Lattoferrina come integratore Discreta è la mole di studi sulle proprietà immunomodulanti della lattoferrina in modelli umani e animali. Da molti di questi studi si evince come la lattoferrina sia dotata di interessanti proprietà antinfettive, immunomodulatorie e promotrici di una corretta ecologia intestinale .

Quali sono le concentrazioni di lattoferrina nel latte vaccino?

  • concentrazione di lattoferrina nel plasma venoso umano: 0,12 μg/ml; concentrazione di lattoferrina nel colostro umano: 3,1-6,7 mg/ml; lattoferrina nel latte umano: 1,0-3,2 mg/ml; lattoferrina nel latte vaccino: molto variabile, in letteratura da 1,15 μg/ml a 485,63 μg/ml.

Post correlati: