Cosa succede al prezzo del petrolio?

Cosa succede al prezzo del petrolio?

Cosa succede al prezzo del petrolio?

Il petrolio affonda e scivola sui minimi plurisettimanali, pressato dal probabile e ormai prossimo rilascio delle riserve strategiche delle potenze consumatrici, USA in primis. ... Prezzo del petrolio sotto i riflettori: il greggio viaggia in netto calo, sotto gli 80 dollari al barile nelle quotazioni WTI e Brent.

Quanti tipi di petrolio ci sono?

Sostanzialmente ci sono due principali tipologie di greggio, il Brent che viene estratto nel mare del Nord e il Wti (West Texas Intermediate), nel Sud degli Stati Uniti. Questi sono i principali panieri che vengono presi come riferimento dagli investitori e/o speculatori di tutto il mondo.

Quanto costa la quotazione del petrolio?

  • Se la quotazione del petrolio passa da 50.00$ a 55.00$ e si decide di chiudere il proprio trade, il guadagno corrisponderà al 10% del proprio investimento ossia a 100 euro (la propria posizione sarà infatti rivenduta a 1.100€).

Qual è il costo al barile del petrolio?

  • Quotazione petrolio. Il petrolio (o “crude oil”, in inglese) viene scambiato principalmente tramite i futures e viene venduto al “ Barile “, che contiene circa 159 litri di petrolio. Proprio a tal riguardo si parla di di costo al barile del petrolio. Le principali piazze di scambio di petrolio a livello mondiale sono due:

Quali sono i prezzi del petrolio WTI?

  • I prezzi del petrolio WTI continuano a veleggiare intorno al supporto statico posto a 50,64 dollari al barile. Se questo livello orizzontale dovesse venire superato, si potrebbe assistere a un rimbalzo dell’oro nero, che avrebbe la possibilità di raggiungere i 55 dollari. Ufficio Studi Money.it -. 1 mese fa. 2020-02-03 10:14:45.

Post correlati: