Quali sono i farmaci ritirati?

Quali sono i farmaci ritirati?

Quali sono i farmaci ritirati?

Tra i medicinali compare il Buscopan antiacido, compresse effervescenti da 75 mg, di cui sono 12 i lotti da non utilizzare, il Raniben in compresse, l'Ulcex in compresse, la Ranitidina Eg 300 mg, il Ranibloc, e ancora lo Zentiva, lo Zantac, l'Hexal iniettabile, il Ranidil in fiale, compresse e sciroppo.

Quali farmaci sono stati ritirati per la pressione alta?

Pharm), Valbacomp (Crinos), Valsartan Doc e Cantensio (Doc Generici), Valsartan Almus (Almus), Valsartan (Zentiva), Valsartan e Hct (Eurogenerici), Valsartan e Idroclortiazide (Pensa Pharma, Ranbaxy Italia, Teva, Doc Generici e Sandoz), Film (Sandoz), Valsartan Hctz (Tecnigen).

Come trovare farmaci mancanti?

1. Verificare la presenza del medicinale mancante nell'Elenco dei medicinali carenti pubblicato e periodicamente aggiornato sul portale dell'Aifa. Qualora il medicinale mancante fosse presente nell'Elenco, è necessario indirizzare i pazienti in base alle informazioni e ai suggerimenti presenti nella lista Aifa.

Cosa è Aifa?

L'Agenzia Italiana del Farmaco è l'autorità nazionale competente per l'attività regolatoria dei farmaci in Italia. E' un Ente pubblico che opera in autonomia, trasparenza e economicità, sotto la direzione del Ministero della Salute e la vigilanza del Ministero della Salute e del Ministero dell'Economia.

A cosa serve il farmaco Paspat?

PASPAT è usato negli adulti per la profilassi delle malattie infettive ricorrenti delle vie respiratorie (naso, gola incluse le tonsille, bronchi e polmoni). ). il prodotto può contribuire, in determinati pazienti, a ridurre il numero e l'intensità degli episodi infettivi.

Come rintracciare un farmaco?

Il "codice ministeriale prodotto" è il numero che il Ministero della Salute assegna ad ogni farmaco quando viene registrato prima di essere messo in commercio. Il "nome farmaco" è il nome del farmaco: ad esempio aulin o norvasc.

Quali sono i farmaci carenti?

Per “carente” si intende un medicinale non reperibile sull'intero territorio nazionale, in quanto il titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio (AIC) temporaneamente non può assicurarne una fornitura appropriata e continua.

Post correlati: