Come si attiva il fascicolo sanitario elettronico?

Come si attiva il fascicolo sanitario elettronico?

Come si attiva il fascicolo sanitario elettronico?

Come si attiva il Fascicolo Sanitario Elettronico

  1. Recarsi presso il Medico di Medicina Generale (MMG) o il Pediatra di Libera Scelta (PLS).
  2. Recarsi presso il personale delle strutture appartenenti al Servizio Sanitario Nazionale (SSN).
  3. Accedere online al portale regionale dedicato e attivare FSE tramite SPID.

Come attivare il fascicolo sanitario elettronico Lombardia con SPID?

Per effettuare l'adesione al Fascicolo Sanitario Elettronico in Lombardia è necessario collegarsi al sito web dedicato e quindi effettuare il login con le proprie credenziali SPID. In fase di iscrizione potrebbe essere richiesto l'inserimento del proprio numero di tessera sanitaria e di cellulare.

Come registrarsi ai servizi Regione Lombardia?

Per l'accesso tramite CRS è necessario aver installato il software CRS, aver inserito la Smartcard nel lettore e conoscere il relativo codice PIN. Per garantire il corretto accesso ai servizi consigliamo di seguire le indicazioni riportate in questa pagina e relative alla tua tipologia di utente.

Perché non funziona il fascicolo sanitario?

Se non riesci ad entrare al fascicolo sanitario prova a controllare che il tuo smartphone sia correttamente connesso alla rete e assicurati che l'app che usi per effettuare l'accesso con SPID sia correttamente abilitata e attiva.

Come accedere al fascicolo sanitario con SPID Poste Italiane?

vai al sito web del Fascicolo Sanitario Elettronico. clicca su "Entra con SPID" (icona in alto a destra della Home Page) e inserisci le tue credenziali SPID. seleziona l'Identity Provider che ha rilasciato l' identità digitale. segui la procedura indicata.

Come accedere al fascicolo sanitario elettronico con SPID?

Se hai le credenziali SPID (almeno di livello 2) puoi accedere al tuo FSE. Clicca sul bottone “Entra con SPID”: si aprirà la tendina da cui puoi selezionare il Gestore di Identità che ti ha rilasciato le credenziali SPID. Scegli il tuo Gestore di Identità dall'elenco.

Come richiedere il codice SPID?

Per ottenere lo SPID velocemente basta rivolgersi a un gestore autorizzato, chiamato Identity Provider e scegliere la modalità di riconoscimento più adatta al proprio caso, a distanza o in presenza presso un centro abilitato (questi ultimi variano da provider a provider).

Come sbloccare Fascicolo Sanitario Regione Lombardia?

Dove richiedo le credenziali di accesso al sito?

  1. presso tutti gli uffici di Scelta e Revoca;
  2. presso gli uffici dei Comuni che forniscono il servizio;
  3. presso gli uffici di spazioRegione;
  4. online sulla pagina dedicata del Sistema Tessera Sanitaria se hai ricevuto una nuova CNS e quella precedente non è ancora scaduta;

Chi deve aggiornare il Fascicolo sanitario?

Il Medico di Medicina Generale (MMG) o il Pediatra di Libera Scelta (PLS) hanno un ruolo fondamentale per l'attivazione ed il popolamento del FSE: il MMG provvede alla compilazione del Profilo Sanitario Sintetico (PSS) e al suo costante aggiornamento.

Come aprire fascicolo sanitario elettronico Emilia Romagna?

per attivare il fascicolo sanitario elettronico bisogna registrarsi online www.fascicolo-sanitario.it e poi bisogna recarsi a uno degli sportelli dedicati per l'attivazione delle credenziali portando con sé: un documento di riconoscimento valido; una fotocopia del documento (che verrà ritirata allo sportello);

Come accedere al fascicolo sanitario elettronico?

  • Puoi accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico in forma protetta e riservata, attraverso l'uso degli strumenti di cui all'articolo 64 del D.Lgs. n. 82 del , "Codice dell'amministrazione digitale".

Come puoi autenticarti al fascicolo sanitario di Regione Lombardia?

  • Credenziali OTP di Regione Lombardia. Puoi autenticarti al sito del Fascicolo Sanitario Elettronico tramite le credenziali OTP con "codice usa e getta" di Regione Lombardia. “codice usa e getta” (detto anche “OTP” One Time Password) che riceverai via SMS una volta inseriti ID e password.

Come autenticarti al fascicolo sanitario nazionale dei servizi?

  • Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi. Puoi autenticarti al sito del Fascicolo Sanitario Elettronico tramite la Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS).

Post correlati: