Come pagare il bollo auto in Piemonte?

Come pagare il bollo auto in Piemonte?

Come pagare il bollo auto in Piemonte?

Puoi pagare il bollo tramite:

  1. gli uffici postali;
  2. le agenzie di pratiche auto aderenti al consorzio Sermetra;
  3. le agenzie di pratiche auto Avantgarde;
  4. le delegazioni A.C.I. ...
  5. il sito internet di Poste Italiane;

Come faccio a sapere quando scade il bollo?

Se hai a disposizione un computer e vuoi sapere quando scade il bollo online, puoi rivolgerti al sito dell'ente ACI, che permette di controllare la scadenza e la somma del bollo da pagare per tutte le regioni d'Italia o il suo avvenuto pagamento, qualora il bollo risultasse già pagato.

Come effettuare il pagamento del bollo auto?

  • Per poter verificare il pagamento del bollo auto e per effettuarlo nel caso non sia ancora stato effettuato è necessario accedere alla sezione Calcolo del bollo auto, dove sarà necessario compilare i campi relativi ai dati del veicolo, regione di residenza e informazioni su intestatario e tipo di pagamento.

Qual è il bollo auto?

  • Il bollo auto è la tassa legata al possesso di un’autovettura regolarmente iscritta al Pubblico Registro Automobilistico che deve essere corrisposta ogni anno, a prescindere dall’utilizzo o meno del proprio veicolo.

Come pagare il bollo auto nel 2020?

  • Pagamento bollo auto 2020. Per quel che riguarda il pagamento del bollo auto nel 2020, con la nuova normativa l’unica modalità possibile per pagare il bollo auto è attraverso il PagoPa che ha l’obiettivo di rendere le modalità di pagamento più semplici e veloci e di fare in modo di diminuire drasticamente gli evasori che non pagano.

Come si effettua la verifica online del bollo auto?

  • La verifica online del bollo auto può essere effettuata accedendo all’apposito servizio online Interrogazione pagamenti effettuati: in questo caso sarà necessario compilare i campi indicando regione, targa del veicolo, categoria e anno di pagamento.

Post correlati: