Come è finita la storia di Alfredino?
Come è finita la storia di Alfredino?
Alfredino Rampi aveva sei anni quando morì in un pozzo, il 13 giugno del 1981. ... Caduto in un pozzo artesiano situato in una piccola frazione di campagna vicino a Frascati, il bambino morì dopo quasi tre giorni di tentativi per salvarlo.
Come si chiama il bambino caduto nel pozzo?
Angelo Licheri È morto Angelo Licheri, uno degli uomini che quarant'anni fa cercarono di salvare Alfredino Rampi, il bambino di sei anni caduto in un pozzo artesiano a Vermicino, in provincia di Roma, nel 1981.
Quanto tempo è rimasto Alfredino nel pozzo?
Licheri era un volontario e si recò a Vermicino dopo avere appreso della tragedia. Si fece calare a testa in giù la notte tra venerdì 12 e sabato 13 giugno 1981: Alfredino era precipitato la sera del 10 giugno. Licheri parlò anche col bambino e restò nel pozzo 45 minuti.
In che anno è morto Alfredino il bambino caduto nel pozzo?
Si fece calare a testa in giù la notte tra venerdì 12 e sabato 13 giugno 1981: Il piccolo Alfredo Rampi era precipitato la sera del 10 giugno. Licheri riuscì a parlare col bambino e restò nel pozzo 45 minuti nel vano tentativo di salvarlo.
Quanto tempo è stato Alfredino nel pozzo?
Dopo quasi tre giorni di inutili tentativi di salvataggio, il bambino morì dentro il pozzo a una profondità di circa 60 metri. La vicenda ebbe un enorme impatto sulla stampa e nell'opinione pubblica italiana, anche grazie alla diretta televisiva della Rai durante le ultime 18 ore del caso.