Quanto ci metteva il Concorde da Parigi a New York?

Quanto ci metteva il Concorde da Parigi a New York?

Quanto ci metteva il Concorde da Parigi a New York?

sette ore Mentre gli aerei di linea tradizionali impiegavano circa sette ore per la rotta New York-Parigi, il Concorde poteva compiere lo stesso tragitto in tre ore e mezza. La velocità quasi doppia del Concorde faceva talvolta apparire gli altri aerei in un movimento apparente all'indietro.

Chi erano le vittime del Concorde?

Morirono tutti i 100 passeggeri, i nove membri dell'equipaggio (3 piloti e 6 assistenti di volo) e quattro persone che erano a terra, mentre altre sei persone a terra rimasero ferite.

Quanti posti aveva il Concorde?

Questo aereo passeggeri supersonico, progettato e prodotto dal Consorzio formato dalla inglese British Aircraft Corporation (BAC) e dalla francese Aérospatiale, era spinto da 4 motori Rolls-Royce/Snecma Olympus 593, poteva trasportare 128 passeggeri in 1a classe ad una velocità di crociera superiore a 2 volte quella ...

Che velocità aveva il Concorde?

2.179 km/h Concorde/Velocità massima

Qual è la velocità del Concorde?

2.158 km/h Concorde/Velocità di crociera

Quanti chilometri orari faceva il Concorde?

In volo a 17 mila metri sull'oceano, l'aereo raggiungeva la velocità di Mach 2, circa 2.170 chilometri orari, e dai finestrini i passeggeri guardavano in basso gli altri aerei di linea, così lenti che parevano viaggiare all'indietro. Il Concorde ha avuto molti nemici, e si è affermato con grande fatica.

Post correlati: