Qual è il sinonimo di rifiutare?

Qual è il sinonimo di rifiutare?

Qual è il sinonimo di rifiutare?

[non volere accettare, non volere ricevere, spec. offerte, doni, proposte: r. un invito, un compenso, una nomina] ≈ declinare, (lett.) repellere, respingere, ricusare, rigettare, (non com.)

Qual è il sinonimo di diniego?

- [atto del dire di no: opporre un reciso d.] ≈ (lett.) denegazione, negazione, rifiuto. ↔ accettazione, assenso, consenso.

Come si dice rifiutare?

rifiutare2 (letter. ant. refutare e, raro, rifutare) v.

Che non si può rifiutare?

- 1. [che non si può rifiutare: offerta, proposta i.] ≈ irrifiutabile. ‖ imprescindibile, indeclinabile.

Come rifiutare una proposta?

Declina educatamente l'offerta di lavoro; mostra dispiacere per la tua scelta e fornisci una motivazione onesta, senza scendere troppo nello specifico. Ringrazia nuovamente e saluta; anche in questo caso è ovviamente possibile proporre di tenersi in contatto per occasioni future.

Come rifiutare un posto di lavoro?

Ringraziandola infinitamente per avermi offerto la posizione di (specificare il lavoro) presso (nome dell'azienda o organizzazione) e per il prezioso tempo dedicatomi, devo comunicarle che, dopo averci riflettuto a lungo, ho deciso di non accettare.

Qual è il contrario di rifiuto?

↔ accettazione, approvazione, assenso, consenso.

Qual è il sinonimo di profumo?

sensazione, delicatezza, grazia, incanto.

Come rifiutare una persona in modo gentile?

Sii onesto, ma gentile.

  1. Spiega il motivo vero del tuo rifiuto, ma senza accusarlo. ...
  2. Invece di: "Non posso passare le mie giornate con una persona sciatta e disorganizzata, che conduce una vita sregolata", prova con: "Sono il tipo di persona che ha bisogno di ordine e struttura nella vita".

Cosa fare quando si viene rifiutati?

Il rifiuto destabilizza il nostro “bisogno di appartenenza” e proviamo un profondo dolore emotivo. ... L'essere rifiutati mina infatti la nostra autostima: pensiamo di essere “in difetto”, “colpevoli” e inadeguati, ma ciò acuisce solo il nostro dolore emotivo rendendo più difficile reagire al rifiuto.

Post correlati: