Che cosa significa combinazioni?

Che cosa significa combinazioni?

Che cosa significa combinazioni?

– 1. a. L'operazione e il risultato del combinare o del combinarsi; ciascuno dei varî possibili modi con cui si possono unire o trovare insieme uniti due o più elementi analoghi: ci sono infinite c. di colori, di suoni, di numeri; una vantaggiosa c.

Quale il sinonimo di concomitanza?

di concomitante], burocr. - [l'essere concomitante] ≈ coincidenza, compresenza, (non com.) concorrenza, concorso, contemporaneità, (burocr.)

Come si fa a calcolare il numero di combinazioni?

Il numero delle combinazioni di n elementi di classe k è uguale al numero delle funzioni crescenti da un insieme A di cardinalità k in un insieme B di cardinalità n.

Come trovare il numero di combinazioni possibili?

Schema dicotomico per trovare la giusta combinazione: 1) PERMUTAZIONI SEMPLICI DI n OGGETTI sono le combinazioni di n elementi in cui conta l'ordine in cui gli elementi sono disposti e non si possono ripetere gli stessi elementi all'interno di ogni permutazione. Esempi: 4! = 4 ⋅3 ⋅2 ⋅1 = 24.

Cosa vuol dire in concomitanza?

pres. di concomitari "accompagnare"], burocr. - [che accompagna, che sta o si manifesta insieme: circostanza, fatto concomitante] ≈ coincidente, collaterale, concorrente, contemporaneo, (burocr.).

Quale è il contrario di evasivo?

- [che nasconde qualcosa: risposta e.; mostrarsi e.] ≈ elusivo, generico, impreciso, sfuggente, vago. ↑ ambiguo, enigmatico, equivoco. ↔ chiaro, diretto, franco, preciso, schietto, sincero.

Quante combinazioni possibili con 4 lettere?

Con una parola di 4 lettere si formano 24 combinazioni ossia 4x3x2x1= 24. anche se solamente 4 hanno un significato in italiano. Se la parola è composta da 5 lettere abbiamo 5x4x3x2x1 =120 possibili combinazioni.

Post correlati: