Cosa vuol dire essere omologati?

Cosa vuol dire essere omologati?

Cosa vuol dire essere omologati?

fig. e più recente, riferito soprattutto a fenomeni sociali, culturali, di costume, adeguare a modelli dominanti, quindi rendere omogeneo, privo di originalità e autenticità: o. le forme del linguaggio (e nell'intr. pron.: le forme del linguaggio tendono a omologarsi); la società dei consumi tende a o.

Che cosa vuol dire omologazione dei macchinari di un'azienda?

L'omologazione è la procedura con la quale l'autorità designata dichiara che un tipo di veicolo, sistema, componente è conforme alle pertinenti disposizioni amministrative e prescrizioni tecniche. ... Anche i prodotti che sono commercializzati come accessori o ricambi vanno omologati.

Che cosa è il numero di omologazione?

Cos'è il numero di omologazione di un veicolo? ... Questo numero è uno dei dati fondamentali riportati sul Certificato di Conformità (CoC). Il certificato di conformità è pertanto un documento con il quale si certifica che il veicolo è completamente armonizzato con tutte le norme e i requisiti UE.

Come deve essere un casco omologato?

Innanzitutto, per capire se un casco moto è omologato, bisogna verificare la presenza della lettera “E”, che indica l'omologazione europea. Il casco quindi può essere utilizzato nei paesi U.E. ... /J - Casco Jet o Demi Jet Privo di mentoniera. /P - Caschi integrali, con MENTONIERA PROTETTIVA da usare sempre chiusa. EB

Che vuol dire conforme?

– 1. agg. a. Che ha forma uguale o simile: riproduzione plastica in tutto c.

Cosa vuol dire attesa omologazione?

Il decreto di omologazione consiste in un provvedimento emesso dal Tribunale che rende efficace un accordo di separazione consensuale. ... L'omologazione non è altro che la verifica e il controllo sulla legalità e l'idoneità dei termini di separazione definite dalle parti.

Cosa vuol dire bilancia omologata?

L'omologazione CE-M per le bilance , secondo la Norma Europea EN45501 – Direttiva CEE 90/384, è una certificazione rilasciata direttamente dal costruttore metrico con lo scopo di attestare che una bilancia è dotata di “approvazione CE del tipo”, che ne convalida la validità per uso legale. EB

Come leggere codice omologazione?

Come leggere l'etichetta di un casco moto omologato Il numero dopo la “E” (in questo caso 3) indica il Paese in cui è stata realizzata l'omologazione. In questo caso si parla dell'Italia. 05 indica la versione dell'omologazione ECE. Può essere 03 – 04 – 05 - 06 La versione 06 indica la più recente. EB

Come leggere il numero di omologazione?

Il codice di omologazione è riportato sulla Targhetta VIN del veicolo, oppure punzonato direttamente sul telaio nei pressi del numero di matricola (ciclomotori-motocicli pre-70′).

What does Omologato mean?

  • GTO stands for Gran Turismo Omologato which loosely means homologation special. The Gran Turismo Omologato -- Italian for "grand touring auto" -- has vanished from America's showroom floors, along with Super Sport designations once attached to the name of every Chevrolet muscle car from the Camaro to the Malibu.

What does Omologato mean in Italian?

  • The Reason why its called the goat is because Omologato in Italian means Goat Actually, Omologato is Italian for Homogenized. Gran Turismo Omologato is Italian for Homogenized Grand Touring.

What does Gran Turismo Omologato mean?

  • Gran Turismo Omologato. (of an automobile) certified as conforming to the specifications, as fuel capacity and engine displacement, for a class of standard automobiles (Gran Turismo) qualified to engage in various types of competitions.

Post correlati: