Quanto posso richiedere con la cessione del quinto?

Quanto posso richiedere con la cessione del quinto?

Quanto posso richiedere con la cessione del quinto?

La cessione del quinto può consentire di ottenere importi molto alti, anche fino a 30/50000 euro se non di più. L'importo massimo che viene concesso con una cessione del quinto, però, viene calcolato in base a diversi fattori.

Dove si fa la cessione del quinto?

Si può chiedere un preventivo di cessione del quinto dello stipendio tramite siti web specializzati per avere poi la risposta direttamente a domicilio, in maniera comoda e veloce. Oggi infatti, i siti internet come PrestitiOnline.it consentono di richiedere e ottenere prestiti anche per cessione del quinto.

Come funziona la cessione del quinto Compass?

Le rate vengono trattenute dal tuo stipendio o dalla tua pensione direttamente dal datore di lavoro o dall'Istituto previdenziale in misura non superiore ad un quinto (20%) dell'importo totale dello stipendio/pensione stessi al netto delle ritenute.

Che cos'è l'atto di benestare?

L'atto di benestare, nell'ambito della Cessione del Quinto, è il documento che conclude l'iter della richiesta di prestito. Tale documento viene prodotto quando viene approvata una richiesta di finanziamento con Cessione del Quinto o una Delega di Pagamento e contiene una serie di informazioni relative al prestito.

Come funziona la cessione del quinto in caso di morte?

In caso di morte del debitore, se la causa della morte rientra tra quelle coperte dalla polizza, a pagare la cessione del quinto è la compagnia assicurativa. Gli eredi del debitore non devono quindi preoccuparsi di nulla: la banca non può rivalersi su di loro per recuperare il debito residuo.

Qual è il costo di cessione del quinto?

  • Esempio rappresentativo per operazione di Cessione del Quinto per dipendente pubblico di 48 anni di età e 18 anni di servizio: Importo richiesto 15.000 € da rimborsare in 120 rate da 159 €, Tan fisso 4,99%, Taeg fisso 5,10%.

Quali sono i prestiti con cessione del quinto dello stipendioso?

  • I prestiti con cessione del quinto dello stipendiosono un particolare tipo di finanziamenti a tasso fissointrodotto in Italia nel 1950 e pensato appositamente per i dipendenti pubblici e privati con contratto a tempo indeterminato,

Cosa è il prestito del quinto?

  • Questo tipo di prestito è detto “cessione del quinto” perché la rata mensile è trattenuta direttamente dallo stipendio mensile fino a 1/5 dell’importo totale della busta paga, cioè il 20% dello stipendio valutato al netto delle ritenute.

Quanto dura la cessione del quinto Findomestic?

  • Con la Cessione del Quinto FIndomestic puoi anche scegliere di estinguere gli altri prestiti, per avere un'unica rata da rimborsare. La rata e il tasso di interesse rimangono fissi per tutta la durata del finanziamento, che può arrivare fino ad un massimo di 10 anni.

Post correlati: