Come richiedere il bonus baby sitter per i nonni?

Come richiedere il bonus baby sitter per i nonni?

Come richiedere il bonus baby sitter per i nonni?

Come ottenere il bonus La domanda va presentata sul sito dell'Inps. Puoi procedere grazie all'applicazione web oppure attraverso i patronati o ancora tramite il Conctact Center Integrato. Nel modulo andranno immessi i dati dei genitori e del minore.

Come funziona il bonus baby sitter 2021?

Come ha spiegato l'Inps, può essere richiesto da un solo genitore se l'altro non beneficia di congedo parentale o non svolge attività lavorativa o è sospeso dal lavoro. L'importo massimo previsto per il bonus baby sitter 2021 Inps è di 100 euro a settimana e viene erogato tramite il Libretto di famiglia.

Come aprire libretto famiglia INPS?

L'attivazione del Libretto Famiglia dovrà essere effettuata tramite la procedura telematica sul sito INPS raggiungibile al seguente percorso: “www.inps.it > prestazioni occasionali”. Per potersi registrare è necessario essere in possesso di PIN INPS, SPID, CIE o CNS.

Come fa la baby sitter con Libretto Famiglia?

Per poter utilizzare il bonus baby sitter 2021 sarà necessario avvalersi della procedura telematica del Libretto Famiglia INPS. Dopo aver presentato domanda, sarà necessario attivare il Libretto Famiglia, registrandosi come utilizzatori sul sito INPS, nell'apposita sezione dedicata alle prestazioni occasionali.

Come pagare baby sitter con libretto di famiglia Covid?

Il bonus baby-sitting viene erogato dall'INPS mediante il Libretto Famiglia. I beneficiari del bonus devono registrarsi sul sito INPS, nell'apposita sezione dedicata alle Prestazioni Occasionali > Libretto Famiglia, rispettivamente: come utilizzatori di Libretto Famiglia; come prestatori di servizi di baby-sitting.

Post correlati: