Che cos'è Youpol?

Che cos'è Youpol?

Che cos'è Youpol?

YouPol, l'app per combattere bullismo e spaccio di droga 'You Pol' è l'app che permette di inviare immagini, video, segnalazioni scritte, link, siti web, in tempo reale alle sale operative della Polizia di Stato per denunciare episodi di bullismo o di spaccio.

Cosa segnalare con Youpol?

La segnalazione inviata alla polizia con Youpol non sostituisce la denuncia o la querela. In altre parole, l'applicazione serve solamente ad avvisare le autorità che è accaduto un fatto legato allo spaccio di droga, al bullismo o alle violenze domestiche.

Come segnalare alle forze dell'ordine?

Pertanto se avete la necessità di contattare urgentemente le forze dell'ordine, comporre il numero telefonico Europeo 1.

Come segnalare assembramenti anonimo?

Denunciare un assembramento: come si fa Per denunciare un assembramento basta chiamare le autorità competenti sul territorio: vigili urbani, Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, descrivendo il fatto e invitando ad intervenire sul luogo.

Come segnalare spaccio di droga?

Una telefonata al 117, indirizzata automaticamente ad una delle Sale Operative attive in ciascuno dei Comandi Provinciali della Guardia di Finanza, consente di segnalare irregolarità ed abusi, piccoli e grandi. Ove necessario, pattuglie del Corpo sono pronte ad intervenire immediatamente sul posto.

Come vedere posti di blocco?

Posti di blocco segnalati su Telegram, come trovarli Tutto fin troppo facile: occorre digitare “posti di blocco il nome del comune, della provincia o della regione” per trovare il proprio gruppo 'locale' e consultare tutte le segnalazioni degli altri utenti.

Come fare una segnalazione all'ispettorato del lavoro?

Per presentare una denuncia all'Ispettorato territoriale del lavoro è sufficiente inviare, tramite posta ordinaria o tramite pec, il “Modulo INL 31 – Richiesta di intervento ispettivo” che è stato appositamente predisposto dall'istituto per agevolare l'attività di denuncia da parte dei lavoratori dipendenti.

Cosa succede quando si fa una segnalazione ai carabinieri?

In pratica, l'esposto ai carabinieri serve a far intervenire le forze dell'ordine in qualità di “mediatori”, sempreché non siano immediatamente ravvisate ipotesi di reato: in questa evenienza, come già detto, l'ufficiale intervenuto deve darne immediata notizia all'autorità giudiziaria, a meno che non si tratti di ...

Come si fa un esposto anonimo?

L'esposto (così come la querela e la denuncia) può essere presentato anche personalmente, senza l'ausilio di un avvocato; è sufficiente presentarsi presso una stazione di polizia o di carabinieri ed esporre i fatti oralmente (in tal caso sarà compito del pubblico ufficiale redigere un verbale) oppure in forma scritta.

Post correlati: