In quale regione si trova Valencia?

In quale regione si trova Valencia?

In quale regione si trova Valencia?

Si trova nella parte orientale della Spagna, nella zona centrale della Comunità Valenciana, sulle rive del mar Mediterraneo. La città di Valencia ne è il capoluogo, oltre a essere capoluogo regionale.

Dove sta la Comunidad Valenciana?

363 m s.l.m. La Comunità Valenciana o Comunità Valenzana (in spagnolo Comunidad Valenciana e in valenciano Comunitat Valenciana) è una comunità autonoma della Spagna orientale. Ricalca grossomodo i confini del Regno di Valencia (Regne de València).

Dove si trova l Spagna?

Europa Africa Spagna/Continente

Quali sono le principali regioni della Spagna?

Prevista dalla costituzione spagnola del 1978, esistono 17 comunità autonome: Andalusia, Aragona, Asturie, Isole Baleari, Isole Canarie, Cantabria, Castiglia-La Mancia, Castiglia e León, Catalogna, Comunità Valenciana, Estremadura, Galizia, La Rioja, Comunità di Madrid, Regione di Murcia, Navarra e Paesi Baschi.

In quale regione si trova Bilbao?

Biscaglia Bilbao Città della Spagna settentrionale (353.168 ab. nel 2007), nel Paesi Baschi, capoluogo della provincia di Biscaglia (Vizcaya).

Qual è la città di Valencia?

  • Valencia, ufficialmente Valènciain valenciano(in castiglianopronunciato [baˈlenθia]; in valencianopronunciato [vaˈlɛnsia]; e anche tradizionalmente [vaˈlensia]), nota in italianoanche come Valenza, è una città della Spagnacentro-orientale, la terza del paese per numero di abitantidopo Madride Barcellona.

Quali sono le specialità tipiche di Valencia?

  • Un'altra specialità tipica di Valencia è l'horchata, una bevanda rinfrescante preparata con acqua, zucchero e chufa, un tubercolo di una pianta, il cyperus esculentus, diffusa nella piana di Valencia. Tradizionalmente si consuma come spuntino assieme a un paio di Farton, "brioche" tipiche di forma allungata.

Chi gestisce il porto di Valencia?

  • L'autorità portuale Valenciaport gestisce i porti di Valencia, Sagunto e Gandia. Nel 2004, il porto di Valencia aveva una superficie totale superiore a quattro milioni di metri quadrati, di cui 2.13 erano destinati allo stoccaggio]e 0.778 mln alle strade, con un'offerta di 9.637 metri di ormeggio distribuiti in sedici moli e due banchine .

Qual è il clima di Valencia?

  • Clima. Valencia gode di un clima mediterraneo mite e umido. La temperatura media annuale è di 17,8 °C, con valori che oscillano dagli 11,5 °C di gennaio ai 25,5 °C di agosto. Le precipitazioni, con una media di 454 mm all'anno, si concentrano nella stagione autunnale, dove di solito sono molto intense.

Post correlati: