Per cosa Rita Levi Montalcini ha ricevuto il premio Nobel?

Per cosa Rita Levi Montalcini ha ricevuto il premio Nobel?

Per cosa Rita Levi Montalcini ha ricevuto il premio Nobel?

Qui, nel 1954, insieme al suo collaboratore Stanley Cohen, scopre il Nerve Growth Factor (NGF), una proteina coinvolta nello sviluppo del sistema nervoso. Per questa scoperta nel 1986 Rita Levi Montalcini e Stanley Cohen otterranno il Premio Nobel.

Dove abitava Rita Levi Montalcini?

Chi era Rita Levi Montalcini e dove viveva? Rita Levi Montalcini è nata a Torino, sotto il segno del Toro, il 22 aprile 1909, ed è morta a Roma (città in cui viveva) all'età di 103 anni.

Cosa ha scoperto Rita Levi di Montalcino?

Negli anni cinquanta con le sue ricerche scoprì ed illustrò il fattore di accrescimento della fibra nervosa (nella fattispecie della struttura assonale), noto come NGF, e per tale scoperta è stata insignita nel 1986 del premio Nobel per la medicina.

Dove rivedere il film Rita Levi Montalcini?

La storia di una scienziata straordinaria, premio Nobel per la medicina nel 1986, raccontata nel film diretto da Alberto Negrin con Elena Sofia Ricci e LUCA ANGELETTI.

Quando si laurea Rita Levi Montalcini?

Biologa, nata a Torino il 22 aprile 1909. Frequentò l'istituto di anatomia umana dell'università di Torino diretto da G. Levi e si laureò in medicina nel 1936, iniziando gli studi sul sistema nervoso che avrebbe continuato lungo tutta la sua carriera di ricercatrice.

Chi sono i genitori di Rita Levi Montalcini?

Adamo Levi Adele Montalcini Rita Levi-Montalcini/Genitori

Quante puntate fiction Rita Levi Montalcini?

Trattandosi di un film-tv, la fiction non ha un numero di puntate, e va in onda in una sola serata. La durata della fiction, diretta da Alberto Negrin e con Elena Sofia Ricci nei panni della protagonista, è di 100 minuti.

Post correlati: