Chi rispetta le regole sinonimo?

Chi rispetta le regole sinonimo?

Chi rispetta le regole sinonimo?

[di persona, che rispetta una regola, una disposizione, un obbligo e sim., con la prep. di: o. delle leggi] ≈ ligio (a), obbediente (a), ossequente (a), (burocr.) ottemperante (a).

Chi non accetta regole?

La furbizia lasciamola ai racconti epici che vedono come protagonista Ulisse, alle favole di Esopo a proposito dell'astuzia della volpe. Coloro i quali non rispettano le regole si definiscono incivili.

Qual è il contrario di comodamente?

CONTR scomodamente, faticosamente, con difficoltà.

Che vuol dire comprovati?

[dal lat. comprobare] (io compròvo, ecc.). - [dimostrare aggiungendo ulteriori prove: comprovare una tesi] ≈ avvalorare, certificare, confermare, convalidare, dimostrare, provare. ↔ confutare, contraddire, inficiare, invalidare, sconfessare,...

Cosa significa avere rispetto per gli altri?

Rispettare significa tenere conto dell'altro nelle sue differenze individuali, senza cercare di manipolarle e senza pretendere che l'altro si comporti diversamente da come è, circa il suo modo di pensare, di esprimere la propria opinione, di sentire.

Quando non rispetti la legge?

La sanzione, in diritto, è una conseguenza sfavorevole prevista per chi non rispetti una norma giuridica. Il dovere, posto in capo a un soggetto, di sottostare alla sanzione è detto responsabilità. ...

Qual è il contrario di uniformità?

↔ discordia, incompatibilità. 2. [il fatto di presentare costantemente le stesse caratteristiche] ≈ monotonia, omogeneità, ripetitività, uguaglianza.

Post correlati: