Quante persone in Italia si chiamano Nicola?

Quante persone in Italia si chiamano Nicola?

Quante persone in Italia si chiamano Nicola?

273.000 persone In Italia ci oltre 273.000 persone che si chiamano Nicola.

Quando si festeggia il nome di Nicola?

6 dicembre Anche se esistono diversi santi e beati di nome Nicola, l'onomastico viene tradizionalmente festeggiato il 6 dicembre, quando la Chiesa ricorda san Nicola di Bari, vescovo di Mira, patrono dei bambini, dei navigatori, dei mercanti, della Grecia, della Russia e compatrono di Bari.

Cosa vuol dire vincitore del popolo?

Deriva dal greco antico Νικόλαος (Nikòlaos), latinizzato in Nicolaus; è composto da νίκη (nìke, "vittoria") e λαός (laòs, "popolo, folla"). Il significato può quindi essere interpretato con "vittoria del popolo", "popolo della vittoria", "vincitore del popolo" o "vincitore fra il popolo/fra i popoli".

Che cosa vuol dire il nome Alessio?

Alessio è un nome maschile di persona il cui corrispettivo femminile è Alessia, del quale vi ho già parlato un po' di tempo fa. L'origine del nome Alessio è greco- bizantina. Il significato che gli esperti gli attribuiscono è “colui che protegge” o “colui che salva”.

Quante persone in Italia si chiamano?

531.000 persone In Italia ci sono oltre 531.000 persone che si chiamano Paolo. Nella classifica dei nomi maschili in Italia è al 17° posto.

Come si scrive Nicola?

Greco moderno: Νίκος (Nikos), Νίκο (Niko) Inglese: Nic, Nick, Nicky. Italiano: Nicolino, Nicoletto, Nico, Cola, Coletto, Colino.

Post correlati: