Quando finisce il mandato di Conte?

Quando finisce il mandato di Conte?

Quando finisce il mandato di Conte?

Il governo Conte I è stato il sessantacinquesimo esecutivo della Repubblica Italiana, il primo della XVIII legislatura, il quinto governo della Repubblica guidato da un non parlamentare. È rimasto in carica dal 1º giugno 2018 al 5 settembre 2019, per un totale di 461 giorni, ovvero 1 anno, 3 mesi e 4 giorni.

Chi era il presidente del Consiglio prima di Conte?

Fino al 1993, tutti i presidenti del Consiglio erano parlamentari al momento della nomina. Il primo a non sedere in parlamento all'atto di nomina fu Ciampi, a cui seguirono poi Dini, Amato al suo secondo governo, Renzi, Conte e Draghi.

Dov'è Conte?

Volturara Appula, ItaliaGiuseppe Conte / Luogo di nascitaVolturara Appula è un comune italiano di 386 abitanti della provincia di Foggia in Puglia. Wikipedia

Chi era Presidente del Consiglio nel 2017?

29 dicembre – Il governo vara il decreto "Milleproroghe" e nomina quarantuno sottosegretari che completano la squadra di governo prestando in serata giuramento nelle mani del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

Chi ha portato Conte?

Giuseppe Conte aveva ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l'incarico di formare il nuovo governo il 29 agosto 2019, accettandolo con riserva.

Post correlati: