Che cosa è il disimpegno?

Che cosa è il disimpegno?

Che cosa è il disimpegno?

Corridoio, stanza o locale che permette il passaggio ad altri locali. Per disimpegno è da intendersi quello spazio dell'organizzazione distributiva degli edifici, più spesso di appartamenti e uffici, dove vengono concentrate progettualmente più opzioni distributive dei flussi di persone.

Cosa vuol dire disimpegno nel calcio?

Nel gioco del calcio, e sim., l'azione di un difensore che, pressato da uno o più avversarî, riesce a rinviare la palla. 2. Adempimento, espletamento: d.

Cosa vuol dire disimpegnare un incrocio?

Rendere utilizzabile un oggetto liberandolo da un legame, da un impedimento , o dalla funzione cui era adibito: d.

Cosa è andito?

come adĭtus, transĭtus]. – Corridoio, o in genere ambiente secondario di passaggio e disimpegno, in case d'abitazione. Per estens., non com., bugigattolo, angolo riposto: frugarono in tutti gli a. della casa.

Cosa mettere in un disimpegno?

Nel caso che il nostro disimpegno corrisponda con l'ingresso non può mancare un appendiabiti, un tavolino, e magari un tappeto che riscaldi l'ambiente. Si possono anche aggiungere qualche sedia o dei contenitori come portaombrelli o scarpiere.

Quando è necessario l antibagno?

il bagno e gli altri spazi abitabili della casa. Realizzare l'antibagno è obbligatorio quando non vi sono almeno 2 porte tra il bagno ed una qualunque stanza della zona giorno, come possono essere soggiorno e cucina. Le due porte installate possono anche essere quelle del bagno e corridoio.

Quando serve il disimpegno?

La maggior parte dei regolamenti edilizi e di igiene richiedono però la presenza di un locale disimpegno tra il bagno e la cucina, consentendone la mancanza solo per il secondo bagno con accesso diretto dalla camera da letto.

Come si chiama l'ingresso del condominio?

L'androne è quel luogo di passaggio tra interposto tra il portone dell'edificio e le scale condominiali e che ha la funzione di mettere in collegamento la pubblica via con le scale condominiali, i locali della portineria ed in generale con le altre parti dell'edificio.

Come si pronuncia andito?

andito (s. masch.) –ando (suff.)

Come illuminare un disimpegno?

8 Trovate di Stile per Illuminare un Corridoio

  1. Strisce a Led. ...
  2. Faretti orientabili. ...
  3. Faretti incassati. ...
  4. Effetto cromoterapia. ...
  5. Stile vintage. ...
  6. Plafoniere o tunnel solari. ...
  7. Alternative inusuali e su misura. ...
  8. Un solo punto focale.

Post correlati: