Che cos'è Clody 200?

Che cos'è Clody 200?

Che cos'è Clody 200?

Clody - Preparazione Iniettabile è un farmaco a base del principio attivo Acido Clodronico + Lidocaina , appartenente alla categoria degli Osteomodulanti e nello specifico Bifosfonati. E' commercializzato in Italia dall'azienda Chiesi Italia S.p.A. .

Cosa serve il farmaco Clody?

Farmaci che agiscono sulla struttura e mineralizzazione ossee - Bisfosfonati. Osteolisi tumorali. Mieloma multiplo. Iperparatiroidismo primario.

A cosa serve l'acido Clodronico?

ACIDO CLODRONICO DOC Generici è utilizzato negli adulti per il trattamento: - della perdita di consistenza delle ossa in seguito a tumore (osteolisi tumorali); - di tumore del midollo osseo (mieloma multiplo); - dell'eccessiva funzionalità delle paratiroidi (iperparatiroidismo primario).

A cosa serve Clodron 200?

Prevenzione e trattamento dell'osteoporosi post menopausale per via intramuscolare 200 mg ogni 14-28 giorni, per 1 anno o più a seconda delle condizioni del paziente.

A cosa servono i bifosfonati?

I bifosfonati sono farmaci introdotti più di vent'anni fa come additivi nella pasta dentifricia per ridurre la carie dentaria. Vengono oggi usati per molte patologie dell'osso come ad esempio l'osteoporosi negli anziani, nonché per gli effetti di assottigliamento dell'osso dovuti a trattamenti con cortisone.

Come funzionano i bifosfonati?

Ma cosa sono i bifosfonati? Sono farmaci che si legano ad alcune cellule dell'osso inibendone la loro capacità di distruggerlo. Vengono utilizzati per molte patologie come ad esempio l'osteoporosi, nonché per contrastare gli effetti di riduzione ossea dovuti a trattamenti con cortisone.

A cosa serve Niklod?

Prevenzione e trattamento dell'osteoporosi post-menopausale per via intramuscolare 200 mg ogni 14-28 giorni, per 1 anno o più a seconda delle condizioni del paziente. NIKLOD 200 mg + 40 mg soluzione iniettabile con lidocaina può essere utilizzato nelle pazienti che non hanno mai iniziato un trattamento con clodronato.

A cosa serve il Difosfonal?

DIFOSFONAL è utilizzato negli adulti per il trattamento: della perdita di consistenza delle ossa in seguito a tumore (osteolisi tumorali); di tumore del midollo osseo (mieloma multiplo);

Quando assumere bifosfonati?

Per tale ragione, i bifosfonati per via orale dovrebbero essere assunti al mattino subito dopo il risveglio, con una quantità d'acqua sufficiente per evitare l'irritazione e l'eventuale erosione esofagea (indicativamente, circa 200-250 ml di acqua).

Chi assume bifosfonati?

I BIFOSFONATI sono farmaci che vengono impiegati nel trattamento delle patologie dello scheletro caratterizzate da una massiva distruzione dell'osso. Agiscono bloccando il processo di rimodellamento osseo che, negli individui con malattie delle ossa, non è più in equilibrio e produce danno invece che beneficio.

Post correlati: