Come cambiare data e ora biglietto Trenitalia?

Come cambiare data e ora biglietto Trenitalia?

Come cambiare data e ora biglietto Trenitalia?

presso qualsiasi biglietteria o agenzia di viaggi abilitata; telefonicamente al Call Center di Trenitalia (numero a pagamento); sul sito www.trenitalia.com: solo per i biglietti ticketless; presso i punti Customer Service e i Frecciadesk, presenti in alcune stazioni.

Come modificare biglietto online Trenitalia?

Se le condizioni dell'offerta consentono modifiche (cambi o rimborsi), recupera il biglietto accedendo alla tua Area Riservata (sezione I miei viaggi) o ricercandolo tramite codice pnr ed email nel form presente nella pagina "cerca e modifica il biglietto".

Come cambiare un biglietto Trenitalia economy?

Per effettuare il cambio della data/ora di partenza di un Biglietto Economy su questo sito:

  1. seleziona l'opzione "Rimborso/Altri cambi"
  2. seleziona i passeggeri per i quali vuoi effettuare il cambio e scegli l'opzione "Cambio biglietto"
  3. scegli la nuova data e/o ora di partenza e clicca su “continua”

Quali biglietti Trenitalia si possono cambiare?

Recupera il tuo viaggio:
Tipologia di bigliettoCambio prenotazione
Super EconomyNon consentito
CartaFRECCIA Special, Speciale 2x1, CartaFRECCIA Young/Senior, Speciale Eventi e Promo ThelloNon consentito
Familia e Bimbi Gratisuna sola volta fino alla partenza del treno, in caso di disponibilità di posti per l'offerta

Come cambiare l'orario del treno?

SOLO per i biglietti base è possibile fare il cambio prenotazione entro un'ora dalla partenza del proprio treno. Il cambio è possibile solo dalla stazione di partenza (indicata sul biglietto) ed utilizzando il servizio di biglietteria, le macchinette del self-service oppure (per le frecce) il personale di sottobordo.

Quanto tempo dura un biglietto del treno non obliterato?

Niente più due mesi di tempo, come avviene oggi, per “consumare” la corsa. Se per caso non abbiamo obliterato il biglietto e il controllore non è passato, insomma, non si potrà più sfruttare lo stesso titolo di viaggio nell'arco dei sessanta giorni assicurandosi così un tragitto gratis.

Come acquistare un biglietto del treno?

Come acquistare il biglietto da mobile

  1. Cerca il tuo viaggio. Scegli se vuoi ricercare il tuo viaggio tra le “Principali Soluzioni”, solo tra le “Frecce” o solo tra i treni “Regionali” ...
  2. Scegli il tuo viaggio. ...
  3. Scegli il posto. ...
  4. Inserisci i dati di viaggio e scegli la modalità di pagamento. ...
  5. Visualizza il riepilogo.

Cosa cambia da Economy a Super Economy Trenitalia?

Il biglietto in tariffa Economy di Trenitalia offrirà risparmio e flessibilità. A differenza di quello Super Economy, infatti, si potrà modificare ma soltanto una volta fino alla partenza del treno. ... La modifica da sito non potrà avvenire per i treni internazionali. Per questi, infatti, ci si dovrà recare in stazione.

Come effettuare il cambio del biglietto Trenitalia prima della partenza?

  • Cambio biglietto Trenitalia prima della partenza. Se hai l’esigenza di effettuare il cambio del biglietto prima della partenza, allora puoi farlo attraverso una delle seguenti modalità: presso una qualsiasi biglietteria della stazione oppure direttamente presso l’agenzia di viaggio in cui hai acquistato il biglietto;

Come effettuare il cambio prenotazione per Trenitalia?

  • Trenitalia. Il cambio prenotazione permette di modificare solo la data e l’ora del biglietto. Potrai effettuare il cambio (se le condizioni lo permettono) direttamente sulla nostra applicazione, tranne che per i biglietti in tariffa Ordinaria.

Come avviene il cambio biglietto per l'autobus?

  • Cambio biglietto: Per il treno: si applicano le regole previste dalla tipologia di biglietto acquistata. Per l'autobus: è possibile un numero illimitato di volte dal giorno d'emissione e fino alla partenza del bus, pagando l'eventuale differenza di prezzo. Dopo l'orario di partenza dell'autobus il cambio non è più consentito.

Come modificare il tuo biglietto trainline?

  • Inserisci l'indirizzo e-mail che hai utilizzato per prenotare su Trainline e il codice a 6 cifre del tuo biglietto. Clicca su “Modifica biglietto” e poi su “Cambia prenotazione (data/ora partenza)” e segui le istruzioni. Ti verrà richiesto di scegliere la data/l'orario che desideri per il tuo nuovo biglietto.

Post correlati: