Che santo è il 20 ottobre?

Che santo è il 20 ottobre?

Che santo è il 20 ottobre?

IL SANTO DEL GIORNO: OGGI 20 OTTOBRE 2020, Sant'IRENE.

Quando è l'onomastico di Irene?

7 agosto, sant'Irene la Giovane, imperatrice bizantina, venerata dalle Chiese orientali. 13 agosto, sant'Irene d'Ungheria, imperatrice. 18 settembre, sant'Irene, martire con santa Sofia in Egitto. 20 ottobre, sant'Irene del Portogallo, suora e martire.

Quando è il giorno di Santa Sara?

Sara di Antiochia – martire di Alessandria, commemorata il 20 aprile; Sara la Nera – venerata dai Rom, celebrata il 24 maggio; Beata Sára Salkaházi – vergine e martire, commemorata il 27 dicembre.

Come si fa a capire quando faccio l'onomastico?

L'onomastico è la ricorrenza cattolica in cui si festeggiano tutte le persone il cui nome coincide con quello del santo o del beato del giorno nel Calendario liturgico. Non tutti i prenomi hanno un corrispondente santo o beato; un nome privo della ricorrenza viene detto adèspoto (o più raramente adèspota).

Che giorno è Santa Silvia?

3 novembre L'onomastico si festeggia il 3 novembre in ricordo di santa Silvia, madre di Papa Gregorio I.

Che vuol dire il nome Irene?

Irene (gr. Εἰρήνη) Personificazione greca della pace. Con Eunomia e Dike era una delle tre Ore, figlie di Zeus e di Temi.

Qual è il significato del nome Irene?

Il nome ha origine greca e significa "pace".

Quante volte si festeggia santa Sara?

Onomastico del nome Sara
Santi tradizionali
20 aprileSanta Sara di Antiochia - Martire
19 agostoSanta Sara - Moglie di Abramo

Cosa si festeggia il 9 ottobre?

Il 9 ottobre si festeggia inoltre San Dionigi, la festa degli innamorati valenciani, in cui è tipico che gli uomini regalino alle donne il "Mocadorà", anche denominato "Mocaorà", costituito da un fazzoletto chiuso con un nodo o da un anello e contenente dolci di marzapane.

Post correlati: