Quali sono i traghetti per la Sardegna?
Quali sono i traghetti per la Sardegna?
Le compagnie di traghetti che partono dall'Italia e arrivano in Sardegna sono essenzialmente 5: Grandi Navi Veloci (GNV), Grimaldi Lines, Moby, Sardinia Ferries e Tirrenia. L'isola è inoltre collegata con altre località come la Corsica dalla compagnia Blunavy e dalla Corsica Ferries.
Quando costano meno i traghetti per la Sardegna?
Quando partire: è preferibile poter avere date flessibili. Partire nel weekend comporta dover spendere cifre maggiori, i prezzi più bassi sono con partenza lunedì e ancora meglio il martedì e il mercoledì.
Dove si prende la nave per la Sardegna?
Scopri tutti i porti di imbarco dei traghetti per la Sardegna: porto di Olbia. porto di Cagliari. porto di Porto Torres.
Come arrivare in Sardegna con traghetto?
È possibile raggiungere la Sardegna via mare partendo dai porti di Civitavecchia, Genova, Livorno, Napoli, Palermo, Piombino e Trapani, per arrivare nei seguenti porti dell'isola: Arbatax, Cagliari, Golfo Aranci, Olbia, Porto Torres e Santa Teresa di Gallura.
Qual è il periodo migliore per prenotare un traghetto?
Non esiste un momento specifico che permette di risparmiare sul traghetto, tuttavia è consigliabile prenotare almeno 5/6 mesi prima, dunque in inverno se si viaggia in estate.