Come si chiama il Papa della Chiesa ortodossa?
Come si chiama il Papa della Chiesa ortodossa?
Tawadros II Il suo trattamento è Sua Santità. Dal 4 novembre 2012 il Papa della Chiesa ortodossa copta è Tawadros II.
Quanti sono i sacramenti della Chiesa ortodossa?
I cristiani ortodossi riconoscono i sette sacramenti maggiori, di cui l'Eucaristia è il principale, celebrati liturgicamente in sinassi. La chiesa insegna che attraverso la consacrazione invocata da un sacerdote, il pane e il vino sacrificali diventano il corpo e il sangue di Cristo (transustanziazione).
Quali sono le differenze tra la religione cattolica e quella ortodossa?
Gli ortodossi invece non riconoscono il primato del Papa non considerandolo come vicario di Cristo in terra. Gli ortodossi infatti ritengono che il Papa abbia il ruolo di patriarca d'occidente, un ruolo perlopiù rappresentativo. La quarta differenza che c'è tra cattolici e ortodossi sta nella pratica del battesimo.
Chi comanda gli ortodossi?
La Chiesa Ortodossa Russa che è governata dal «Patriarcato di Mosca e di tutte le Russie» è la più numerosa di tutte le Chiese Ortodosse: conta circa 150 milioni di battezzati, che rappresentano i due terzi dell'intera Ortodossia.
Come è nata la Chiesa ortodossa?
Giudea romana Chiesa ortodossa/Fondazione
Chi sono i patriarchi della Chiesa?
Patriarchi delle Chiese ortodosse Nelle chiese ortodosse e orientali quello di patriarca è il titolo del vescovo a capo di una antica Chiesa patriarcale, ma oggi anche solo nazionale autocefala, cioè di una Chiesa autonoma che elegge il proprio capo.