Chi sono le vittime della Costa Concordia?

Chi sono le vittime della Costa Concordia?

Chi sono le vittime della Costa Concordia?

Naufragio della Costa Concordia
Naufragio della Costa Concordia naufragio
ResponsabiliFrancesco Schettino
CausaCollisione con Le Scole
Conseguenze
Morti32

Che cosa ha fatto Schettino?

Nel maggio del 2017 la Corte di Cassazione ha confermato in via definitiva la sentenza di condanna a 16 anni a Francesco Schettino. Sul comandante pesano omicidio colposo plurimo, naufragio colposo e abbandono della nave. Schettino è stato anche interdetto per cinque anni dalle professioni marittime.

Cosa è rimasto della Costa Concordia?

Il 12 maggio 2015 il relitto della nave, alleggerito di 5.700 tonnellate di materiali, dopo un trasferimento notturno di 10 miglia dalla banchina di Pra', è stato collocato nell'area dell'ex Superbacino del porto di Genova per essere definitivamente smantellato.

Dove si trova la Concordia in questo momento?

Nel luglio 2014 la Costa Concordia fu trasportata al porto di Genova e dal maggio 2015 si trovava nell'ex Superbacino di Genova, non lontano da dove si trova ora.

Quanti morti ci sono stati nella nave Concordia?

Trentadue persone Sono passati nove anni esatti da quando la Costa Concordia naufragò al largo delle acque dell'Isola del Giglio. Trentadue persone morirono in mare, decine furono i feriti e due i dispersi.

Perché Schettino si è avvicinato alla costa?

Schettino dichiara ai giudici di sapere di aver commesso “un'imprudenza”. ... L'inchino al Giglio – Schettino ricorda che si è avvicinato all'Isola per far contento coloro che la settimana prima gli avevano chiesto il famoso inchino all'Isola del Giglio.

Chi è Giuseppe Girolamo?

Il musicista Giuseppe Girolamo, 29enne, nativo di Alberobello (Bari), di professione batterista, era sulla Costa Concordia per lavoro nella notte in cui la nave da crociera si inabissò. Una vicenda, quella della Concordia, che conosciamo tutti. Il dramma avvenne al largo dell'Isola del Giglio, il 13 gennaio 2012.

Post correlati: