Quando ammissione Esami di Stato 2021?

Quando ammissione Esami di Stato 2021?

Quando ammissione Esami di Stato 2021?

16 giugno Il prossimo 16 giugno inizieranno infatti gli esami di Stato 2021 per circa 500mila maturandi che dovranno fare i conti, anche quest'anno a causa della pandemia da Covid 19, con un'unica prova: il maxi colloquio.

Come si è ammessi alla maturità?

I REQUISITI Sono ammessi agli esami di Stato gli alunni che hanno raggiunto una votazione finale non inferiore al 6 in ogni materia o gruppo di materie valutate con un unico voto. Anche il voto in condotta non deve essere inferiore alla soglia del 6.

Cosa portare all'esame di maturità 2021?

COSA PORTARE ALL'ORALE Documento di identità in corso di validità; Mascherina chirurgica. Il protocollo di sicurezza siglato dal Ministero ha vietato le mascherine di comunità e sconsigliato l'utilizzo delle FFP2; Auto dichiarazione sul proprio stato di salute, che potete scaricare qui.

Come iscriversi agli esami di Stato 2021?

I candidati esterni accedono con le credenziali SPID, CIE, eIDAS, compilano la domanda, allegando la documentazione richiesta nonché la ricevuta di pagamento della tassa prevista per sostenere l'esame, indicano un massimo di tre diverse scuole dove sostenere l'esame.

Chi può assistere all'esame di Stato 2021?

Dall'anno scorso, infatti, l'unica persona che può entrare nell'edificio scolastico insieme al candidato all'esame di maturità è l'accompagnatore. Ogni studente può portare con sé al massimo una persona - entrambi dovranno essere muniti di mascherina chirurgica e di autodichiarazione sullo stato di salute.

Quanto dura Esame di Stato 2021?

Come l'anno scorso non ci sono gli scritti, l'esame prevede solo un colloquio orale che si tiene in presenza ed è diviso in quattro fasi. È prevista una durata indicativa di 60 minuti per ogni studente e non potranno essere svolti più di 5 colloqui per ogni giornata.

Quante insufficienze per essere ammessi alla maturità?

Riassumendo, quindi: gli studenti devono avere la sufficienza in tutte le materie e al massimo un'insufficienza in una sola disciplina (ma in questo caso il consiglio di classe dovrà motivare l'ammissione), e voto di condotta non inferiore a 6.

Quante insufficienze per non essere ammessi alla maturità?

6 in È obbligatorio avere almeno 6 in condotta. Questo voto non solo fa media, ma può fare in modo che tu non venga ammesso all'esame.

Post correlati: