Cosa avvenne nella tregua di Natale 1914?

Cosa avvenne nella tregua di Natale 1914?

Cosa avvenne nella tregua di Natale 1914?

Nel giorno di Natale del 1914 i soldati tedeschi, inglesi e francesi si fermarono, decisero di non combattere e diedero vita alla cosiddetta Tregua di Natale. Si scambiarono doni e diedero vita a una partita di calcio, la disputarono nella 'terra di nessuno' nei pressi della la cittadina di Yrpes, in Belgio.

Quando fu la tregua di Natale?

24 dicembre 1914 Tregua di Natale/Date di inizio

Quanto dura la tregua di Natale?

Nella maggior parte dei settori interessati la tregua durò solo per il giorno di Natale, ma in alcuni casi si prolungò fino alla notte di Capodanno.

Cosa successe il 24 dicembre 1914?

24 dicembre 1914: Un cessate il fuoco non ufficiale viene stabilito sul fronte occidentale nei giorni attorno al Natale del 1914. La Prima guerra mondiale viene di fatto sospesa e lungo tutto il fronte si segnalano avvenimenti spontanei di fraternizzazione tra le file degli eserciti britannico e tedesco.

Quando il calcio fermo la guerra?

Il nome Ypres ancora oggi ha un suono lugubre per chiunque conosca il primo conflitto mondiale. Eppure, quella località belga è anche legata ad uno dei momenti più belli, più toccanti e iconici della Grande Guerra, passato alla storia come la Tregua di Natale. ...4 giorni fa

Cosa succede a Caporetto nel 1917?

L'attacco, cominciato alle ore 2:00 del 24 ottobre 1917 contro le linee della 2ª Armata italiana sulla linea tra Tolmino e Caporetto (l'odierna Kobarid), portò alla più grave disfatta nella storia dell'esercito italiano, al collasso di interi corpi d'armata e al ripiegamento dell'intero esercito italiano fino al fiume ...

Post correlati: