Come funziona mutuo Consap?

Come funziona mutuo Consap?

Come funziona mutuo Consap?

Il fondo prevede una garanzia pubblica del 50% (con controgaranzia dello Stato). Il requisito dell'impossidenza dichiarato al momento della presentazione della domanda di acceso al Fondo è tassativo ed inderogabile. Non esistono, quindi, limiti di reddito per fare domanda della garanzia statale sul mutuo.

Chi fa mutuo Consap?

giovani coppie (dove almeno uno dei due componenti non abbia superato i 35 anni); single con figli minori; giovani di età inferiore ai 36 anni; conduttori di case popolari.

Quale banca offre il 100% del mutuo?

Le banche che concedono un mutuo 100% Per trovare la soluzione migliore di mutuo giovani 100% basta servirsi di MutuiOnline.it, che attualmente propone i prodotti di due banche: Intesa Sanpaolo e Crédit Agricole.

Quanto tempo per risposta Consap?

TEMPI DI RISPOSTA La banca entro 90 giorni comunica a Consap il perfezionamento del mutuo garantito, o la mancata erogazione del mutuo (in tale ultimo caso la garanzia decade). È sempre possibile chiedere alla banca la documentazione attestante l'avvenuto invio della domanda a Consap.

Cosa garantisce Consap?

L'iniziativa del Fondo prevede il rilascio della garanzia statale per il finanziamento erogato da una banca esclusivamente per l'acquisto di un immobile adibito ad abitazione principale. Si precisa pertanto che non è possibile la ristrutturazione senza acquisto.

Quale banca finanzia il 100 del valore dell'immobile?

mutuo asta CheBanca!: consente di finanziare fino al 100% del prezzo a cui viene aggiudicato l'immobile, purché questo prezzo non superi l'80% del valore accertato - durante l'istruttoria della richiesta di mutuo - da un perito incaricato dalla banca.

Quali banche hanno aderito al Fondo di garanzia?

Banche aderenti allo schema volontario
DenominazioneCodice ABI
BANCA CARIGE SPA06175
BANCA CASSA RISPARMIO DI SAVIGLIANO SPA06305
BANCA CESARE PONTI S.p.A.03084
BANCA DEL FUCINO SPA03124

Come ottenere un mutuo prima casa al 100?

Se il mutuatario non ha debiti precedenti, non ha prestato fideiussioni e ha un introito mensile ben più alto del valore della rata, la banca potrebbe comunque concedere un mutuo al 100%. Una posizione molto forte, ad esempio, è quella di chi richiede un mutuo con rata pari al 10% del valore delle sue entrate mensili.

Quanto ci vuole per l'approvazione del mutuo?

Consegnata la documentazione ci vorranno circa 20 giorni per conoscere il responso e sapere se la domanda di finanziamento è stata accettata. In caso di esito positivo da parte della Banca per l'erogazione del mutuo ci vorranno più o meno altri 30 giorni.

Quanto tempo per la delibera del mutuo?

Una volta che abbiamo presentato la documentazione, dovranno trascorrere 20 giorni per conoscere il “verdetto” e sapere se la richiesta di finanziamento è stata accolta. Ottenuto il via libera dalla banca ci vorranno circa altri 30 giorni per l'erogazione del mutuo.

Post correlati: