Quando escono fuori corso i 500 euro?

Quando escono fuori corso i 500 euro?

Quando escono fuori corso i 500 euro?

Il 4 maggio 2016 il consiglio direttivo della Banca centrale europea ha deciso di sospendere la circolazione della banconota da 500 euro (che già non veniva stampata dal 2014), che è stata interrotta il 27 gennaio 2019 (il 26 aprile dello stesso anno in Germania e Austria).

Come spendere banconote da 500 euro al supermercato?

Il negozio non può rifiutare il pagamento con la banconota da 500 se ha resto. Per esempio un supermercato ha sempre il resto. Basta che che compra una caramella al supermercato e ottiene pezzi più piccoli come cambio.

Quando scadono i 50 euro Vecchi?

Prima di tutto, rispondiamo alla prima domanda: sì, le vecchie banconote da 50 euro, prodotte tra il 20, finiranno fuori corso.

Quali banconote hanno tolto?

In un position paper inviato alla Commissione europea, cinque paesi dell'Unione (Italia, Francia, Spagna, Olanda e Belgio) hanno chiesto di eliminare dalla circolazione la banconota da 500 euro e di porre un tetto massimo di 5mila euro per i pagamenti in contanti in tutta l'Unione europea.

Quanto vale una banconota da 500 euro?

Sembra quasi impossibile, soprattutto da credere, ma una banconota può valere fino a quasi mezzo milione di euro. Analizziamo nel dettaglio la banconota rara in questione: una 500 euro messa in vendita su ebay da un utente italiano.

Dove cambiare i soldi in tagli grandi?

Diverse opzioni:

  • Banche - chiedete nelle filiali vicine a voi se qualcuna di loro lo farebbe. ...
  • Posti per incassare assegni - sono ovunque, e trasportano banconote di grosso taglio. ...
  • Vaglia - se non vuoi dare un assegno personale, compra un vaglia all'ufficio postale, e scarica i contanti su di loro.

Post correlati: