A cosa serve il drive?
Sommario
- A cosa serve il drive?
- Cosa significa salvare i file in Drive?
- Chi può vedere il mio drive?
- Cosa posso salvare su Google Drive?
- Come accedere a Drive da cellulare?
- Cosa offre Google Drive?
- Che cosa avviene durante la sincronizzazione bidirezionale?
- Come salvare un file in Drive?
- Come vedere con chi è condiviso un file su Drive?
- Come rendere privata una cartella Drive?
A cosa serve il drive?
Con Google Drive puoi caricare documenti, foto e persino intere cartelle in cloud: questo significa che rimarranno per sempre lì, salvate e legate al tuo account Google, e potrai accedervi su qualunque dispositivo semplicemente inserendo i tuoi dati.
Cosa significa salvare i file in Drive?
La funzione di Backup e sincronizzazione di Google Drive ti permette di copiare in automatico sulla nuvola ciò che hai sul computer o in alcune cartelle del pc. Per esempio, se aggiungi un file nella cartella che hai deciso di sincronizzare con Google Drive, quel file viene copiato automaticamente sulla nuvola.
Chi può vedere il mio drive?
I tuoi file sono privati fino a quando non decidi di condividerli. Puoi condividere file con: Una persona o poche persone utilizzando un link. Chiunque rendendo i file pubblici.
Cosa posso salvare su Google Drive?
Puoi caricare file dal computer o crearli su Google Drive.
- Caricare file e cartelle su Google Drive.
- Lavorare con i file di Office.
- Creare, modificare e formattare file di Documenti, Fogli e Presentazioni Google.
Come accedere a Drive da cellulare?
Accedere a Google Drive da smartphone e tablet In questo caso tutto ciò che devi fare per riuscire nell'impresa è scaricare sul tuo dispositivo l'app ufficiale del servizio di cloud storage di Big G, che è disponibile per Android e iOS, e accedervi utilizzando le credenziali d'accesso al tuo account Google.
Cosa offre Google Drive?
Google Drive offre a tutti gli utenti una quota iniziale di spazio per archiviazione online di 15 GB. È possibile ampliare lo spazio da 100 GB fino a 30 TB, attraverso la sottoscrizione di un abbonamento mensile a partire da $ 1,99 al mese per i 100 GB.
Che cosa avviene durante la sincronizzazione bidirezionale?
Si definisce sincronizzazione bidirezionale quella in cui, i file vengono copiati in entrambi le direzioni mantenendo i file sincronizzati nei due percorsi. ... In rete ci sono software che consentono la sincronizzazione delle cartelle, in maniera semplice e funzionale.
Come salvare un file in Drive?
Caricamento di file o Caricamento cartella. Scegli il file o la cartella da caricare....Trascinare file su Google Drive
- Apri drive.google.com sul computer.
- Apri o crea una cartella.
- Trascina file e cartelle nella cartella di Google Drive per caricarli.
Come vedere con chi è condiviso un file su Drive?
Nella raccolta documenti selezionare il file o la cartella. Sopra l'elenco dei file selezionare Condividi. Si apre la finestra Invia collegamento. Se l'elemento è attualmente condiviso con chiunque, nella parte inferiore della finestra di collegamento Invia viene visualizzato un elenco Condivisi con.
Come rendere privata una cartella Drive?
Clicca sul pulsante X accanto al nome di ogni utente che si trova nella sezione "Chi ha accesso". In questo modo, rimuoverai gli utenti dalla lista e interromperai la condivisione della cartella con loro. Se sei l'unica persona presente sulla lista, nella sezione "Chi ha accesso" troverai la scritta "Privato".