Qual è il sinonimo di favorire?

Qual è il sinonimo di favorire?

Qual è il sinonimo di favorire?

un progetto] ≈ agevolare, facilitare, (non com.) favoreggiare, incoraggiare, promuovere, sostenere. ↔ opporsi (a), scoraggiare. ↑ affossare, avversare, contrastare, intralciare, ostacolare, osteggiare.

Che significa favorisca?

di favore] (io favorisco, tu favorisci, ecc.). – 1. a. Dimostrare il proprio favore a una persona, accordandole aiuto e protezione e agendo in modo da spianarle la via per una buona riuscita: f.

Qual è il sinonimo di apprendimento?

apprendimento /ap:rendi'mento/ s. m. [der. ... - [l'apprendere, l'imparare: a. di nuove nozioni] ≈ ‖ acquisizione, assimilazione. ↔ ‖ *insegnamento.

Che comporta sinonimo?

[portare con sé come conseguenza: il viaggio comporterà molte spese] ≈ costare, esigere, implicare, provocare, richiedere. comportarsi v. intr.

Chi è la favorita del Re?

E così Melusine, intelligente ed emancipata, arriva ai vertici di quel potere così ostinatamente negato alle donne, costringendo il mondo a fare i conti con questa amante scandalosa, la favorita del re, capace di reggere le sorti del regno.

Che significato ha tenere?

tenuto). – 1. a. Avere in mano o tra le mani; stringere qualcuno o qualcosa con le mani, tra le braccia o in altro modo perché non cada, non si muova, non fugga: t.

Post correlati: