Chi guida ora San Patrignano?

Chi guida ora San Patrignano?

Chi guida ora San Patrignano?

Nell'agosto 2011, dopo sedici anni, termina la gestione affidata ad Andrea Muccioli. Da allora la gestione è affidata a un comitato di garanti, ma con il costante aiuto e sostegno della famiglia Moratti (Letizia e Gian Marco in primis).

Quanti ragazzi ci sono a San Patrignano?

Attualmente gli ospiti della comunità sono circa 1.200. Dal 1978 a oggi, San Patrignano ha accolto oltre 26.000 persone, offrendo loro una casa, l'assistenza sanitaria e legale, la possibilità di studiare, di imparare un lavoro, di cambiare vita e di rientrare a pieno titolo nella società.

Quanto costa stare a San Patrignano?

Il soggiorno in Comunità è a pagamento? Assolutamente no. L'ingresso e la permanenza a San Patrignano non prevedono alcun tipo di contributo da parte dei ragazzi e delle loro famiglie.

Come si mantiene San Patrignano?

Che cos'è San Patrignano L'assistenza e il recupero di tossicodipendenti sono gratuiti: non si paga per entrare né contribuisce lo stato. La comunità vive di donazioni e, dagli anni 80, in parte anche di attività economiche come la produzione di vini e altri prodotti.

Chi è stato a San Patrignano?

Vincenzo Muccioli (Rimini, 6 gennaio 1934 – Coriano, 19 settembre 1995) è stato un imprenditore italiano, fondatore della Comunità di San Patrignano, dedicata al recupero e alla riabilitazione dei tossicodipendenti.

Come è nata San Patrignano?

Vincenzo Muccioli Comunità San Patrignano/Fondatori

In che paese si trova San Patrignano?

La Comunità San Patrignano si trova a Coriano, in provincia di Rimini.

Quanto costa andare in comunità?

Dai calcoli emerge, ad esempio, che il costo totale al giorno per una casa famiglia per persone con grave disabilità è stimato pari a 248,59 euro per ospite, mentre la retta giornaliera stanziata da Roma Capitale è di 144,15 euro al giorno per ciascun ospite.

Quanto si deve stare in comunità?

Generalmente, fatte eccezioni peculiari ad ogni comunità, il programma terapeutico di una Comunità Terapeutica per adulti tossico/alcoldipendenti, si compone di un periodo di circa 2 anni per i tossicodipendenti e 6 mesi circa per gli alcolisti.

Post correlati: