Cosa vuol dire il nuovo logo della Juventus?

Cosa vuol dire il nuovo logo della Juventus?

Cosa vuol dire il nuovo logo della Juventus?

La lettura del logo Juventus Il Logo rappresenta la Juventus nei tre elementi che costituiscono l'essenza del DNA juventino: le strisce zebrate, lo scudetto della vittoria, la J del nome stilizzata resa tramite lo stile in tendenza del flat design.

Quando la Juve ha cambiato stemma?

Michel Platini a metà anni 1980: la muta, ormai sponsorizzata (dal 1978 sul lato tecnico e dal 1981 su quello pubblicitario), è ancora priva dello stemma sul petto (lo sarà fino al 1994), elemento sostituito nell'iconografia juventina dell'epoca dalle stelle, queste ultime qui inglobate in una «scatolina» sopra lo ...

Come è fatto il simbolo della Juve?

Per una questione di colori scelti dalla società, bianco e nero dopo il rosa iniziale, l'animale associato alla Juventus è la zebra. Il mammifero del resto possiede nel suo manto proprio tale colorazione (non per mimetizzarsi, ma bensì per difendersi dalle punture dei tafani).

Cosa rappresenta la Juventus?

La Juventus Football Club (dal latino: iuventūs, «gioventù»), meglio nota come Juventus (/juˈvɛntus/), è una società calcistica italiana con sede nella città di Torino....Juventus Football Club.
Juventus FC Calcio
Detentore della Coppa Italia
Colori socialiBianco, nero
SimboliZebra
InnoJuve (storia di un grande amore) Paolo Belli

Cosa significa il simbolo dell'inter?

Un'opera in stile liberty, ispirata agli stemmi dei club inglesi. Tratti modernissimi per l'epoca, che racchiudono da subito tutti gli elementi distintivi dell'universo interista: l'internazionalità. Milano, l'oro delle stelle, l'azzurro del cielo e il nero della notte.

Chi ha disegnato il logo della Juve?

Nel 1897 a Torino si riunisce un gruppo di amici appassionati del foot-ball, gioco da poco importato dall'Inghilterra, per fondare una società sportiva; i ragazzi studiano al liceo classico D'Azeglio, sono istruiti e il più grande di loro non supera i 17 anni.

Chi ha realizzato il logo della Juve?

Carlo “Carlin” Bergoglio Il disegno si ispira a un'icona realizzata dal giornalista Carlo “Carlin” Bergoglio nel 1928 che proponeva l'immagine di una zebra rampante “per antica nobiltà” rivolta all'ovest. Lo stemma con la zebra appare nel 1929 con nove strisce bianconere.

Che città rappresenta la Juve?

Torino, Italia Juventus Football Club/Località

Qual è il vero nome della Juventus?

Cronistoria. 1897 - 1º novembre: data convenzionale di fondazione dello Sport-Club Juventus. 1899 - Cambio denominazione in Foot-Ball Club Juventus.

Chi è il vero proprietario della Juve?

EXOR N.V. Juventus è controllata da EXOR N.V., società quotata presso Borsa Italiana S.p.A. con sede ad Amsterdam (Olanda), che detiene il 63,8% del capitale. EXOR N.V. è una delle principali società di investimento europee ed è controllata dalla Giovanni Agnelli B.V.

Post correlati: