Quanto guadagna un consigliere regionale del Veneto?

Quanto guadagna un consigliere regionale del Veneto?

Quanto guadagna un consigliere regionale del Veneto?

Andando avanti nella rassegna notiamo che in Veneto, dove i consiglieri regionali percepiscono uno stipendio complessivo di 11.100 euro, al sindaco di Venezia ne spettano 5.000.

Cosa fa un consigliere regionale?

Spetta al Consiglio regionale, l'approvazione e la modifica dello Statuto regionale. Spettano al Consiglio l'amministrazione degli uffici e dei servizi dell'ente regione, e l'organizzazione del personale regionale, oltre che le funzioni regolamentatrici riservategli dallo Statuto regionale.

Quanto prende un consigliere comunale?

Quanto guadagna un consigliere comunale in Italia In quelli da 10.000 a 30.000 si sale a 22, 21 euro. Mentre nei comuni da 30.0.000 i consiglieri comunali possono godere di un gettone presenza di 36,15 euro.

Quanto guadagna uno che lavora alla Regione?

Ecco le retribuzioni lorde per Area e Fascia nella Pubblica Amministrazione: come effettuare il calcolo dello stipendio netto nella PA ed esempi pratici....Pubblico impiego: retribuzioni per Aree e livelli.
LivelloMinimo (€)
Direttore divisione2.571,83
Area 3 – F72.687,21
Area 3 – F62.530,75
Area 3 – F52.370,81

Quanti sono i consiglieri regionali della Calabria?

Il consiglio regionale della Calabria è l'organo legislativo rappresentativo della Regione Calabria. Istituito nel 1970, è composto dal Presidente e da 30 consiglieri a partire dalla X legislatura.

Cosa fanno i consiglieri?

Il Consigliere Comunale è pubblico ufficiale e ha la facoltà di autenticare le firme, specie per la presentazione delle liste elettorali. Rappresenta i cittadini del Comune in cui è stato eletto, senza vincolo di mandato: può infatti in qualsiasi momento cambiare gruppo consiliare.

Cosa fa un consigliere d'amministrazione?

I consiglieri vengono eletti dai soci e la loro nomina deve essere accettata dal diretto interessato. La funzione è quella di compiere tutti gli atti di gestione della società e di dare esecuzione alle delibere dei soci (es. concludere contratti, redigere i bilanci, amministrare i c/c, disporre i pagamenti ecc.).

Quanto guadagna un consigliere comunale di Bologna?

Compensi percepiti eletti
ProgressivoCarica
125.160CONSIGLIERE COMUNALE
225.160CONSIGLIERE COMUNALE
310.039CONSIGLIERE COMUNALE
410.039CONSIGLIERE COMUNALE

Qual è lo stipendio dei Consiglieri regionali?

  • In virtù di quanto detto non esiste uno stipendio preciso e definito per i consiglieri regionali, anche perchè ogni regione ha totale autonomia decisionale sullo stipendio dei consigliere, ma in linea di massima si parla di cifre che vanno dai 9.000 euro a 13 mila euro lordi al mese.

Chi è il consigliere regionale?

  • Quella del consigliere regionale è una carica molto importante: essi sono i membri eletti dai cittadini in occasione delle elezioni regionali per confluire nel Consiglio regionale, organo legislativo dell’Ente. Una volta insediati, i consiglieri presentano proposte di legge e atti amministrativi.

Quali sono i consiglieri regionali?

  • Il numero dei consiglieri regionali dipende dagli abitanti di ogni Regione ed è sancito dallo statuto regionale. In generale i consiglieri oscillano tra i 20 e gli 80 nelle Regioni a statuto ordinario mentre in quelle a statuto speciale vanno da un minimo di 35 fino a 70. Come si diventa consigliere regionale: le elezioni regionali

Cosa fa il consigliere comunale?

  • Per quanto riguarda funzioni e compiti, il consigliere comunale rappresenta gli interessi della comunità che lo ha eletto, resta in carica 5 anni e non è soggetto a vincolo di mandato. Cosa fa il consigliere comunale: compiti, competenze, funzioni e diritti.

Post correlati: