Che cosa si intende per rete internet?

Che cosa si intende per rete internet?

Che cosa si intende per rete internet?

Internet In informatica, rete di elaboratori a estensione mondiale, mediante la quale le informazioni contenute in ciascun calcolatore possono essere messe a disposizione di altri utenti che possono accedere alla rete in qualsiasi località del mondo. sono detti ISP (Internet service provider). ...

Che tipo di rete usa internet?

Local Area Network (LAN) Metropolitan Area Network (MAN) Wide Area Network (WAN) Global Area Network (GAN)

Quando e come nasce la rete internet?

Le origini di Internet si trovano in ARPANET, una rete di computer costituita nel settembre del 1969 negli USA da ARPA (Advanced Research Projects Agency).

Come è fatta una rete internet?

la rete internet si basa su un insieme di protocolli TCP/IP. ... TCP/IP è costituito da due protocolli che formano la base per la comunicazione. Il protocollo TCP/IP consente il trasferimento tra i nodi di molti tipi di informazioni. Ogni tipo di informazione usa a sua volta un diverso protocollo.

Come si trasmettono i dati in Internet?

Mediante appositi adattatori, è possibile inviare direttamente dati digitali. La tecnologia ISDN, quando è usata per la trasmissione di dati, arriva ad una velocità massima di 128 Kbit/s, senza compressione, sfruttando in pratica due connessioni dial-up in parallelo, possibili solo con determinati provider.

Quali sono i vantaggi di una rete informatica?

I vantaggi del networking per computer e altri dispositivi di rete sono la riduzione dei costi e una maggiore produttività. In una rete, le risorse possono essere condivise per ridurre la duplicazione e la corruzione dei dati. Ogni computer in rete non ha bisogno di avere una propria stampante o dispositivo di backup.

Chi ha inventato la rete Internet?

Tim Berners-Lee Robert Cailliau World Wide Web/Inventori Il World Wide Web – il sistema che permette di usufruire della gran parte dei contenuti disponibili su Internet – fu descritto ufficialmente per la prima volta il 12 marzo del 1989 dal suo inventore Tim Berners-Lee, in una sorta di memoria che presentò ai suoi capi al CERN di Ginevra.

Chi è l'inventore di Internet?

Robert Kahn Vint Cerf Internet/Inventori

Post correlati: