Cosa significa Repubblica Popolare Cinese?
Cosa significa Repubblica Popolare Cinese?
La Repubblica Popolare Cinese (中華人民共和國, 中华人民共和国, zhōnghuá rénmín gònghéguó) detta anche solo Cina (中國, 中国, zhōngguó, letteralmente "Paese di mezzo"), è uno Stato dell'Asia orientale. ... La Repubblica Popolare Cinese, con una popolazione di oltre 1,4 miliardi di persone, è il paese più popoloso al mondo.
Come è la bandiera cinese?
La bandiera della Repubblica Popolare Cinese è rossa con cinque stelle gialle, una più grande e quattro più piccole, nell'angolo in alto a destra e per questo è conosciuta come la "bandiera rossa a cinque stelle".
Chi è al potere in Cina?
Xi Jinping (習近平, 习近平, Xí Jìnpíng, pronuncia /ɕǐ tɕînpʰǐŋ/; Pechino, 15 giugno 1953) è un politico e militare cinese, segretario generale del Partito Comunista Cinese (PCC) e presidente della Commissione militare centrale (CMC) dal 2012 e presidente della Repubblica Popolare Cinese (RPC) dal 2013.
Come funziona il sistema economico cinese?
L'economia della Repubblica Popolare Cinese è oggi un'economia socialista di mercato, come risultato di anni di trasformazioni a partire già dal 1992 con lo storico documento approvato dal XIV Congresso del Partito che introdusse ufficialmente tale termine (社會主義市場經濟, 社会主义市场经济, Shèhuìzhǔyì Shìchǎng Jīngjì).
In che anno nasce la Repubblica popolare cinese?
1 ottobre 1949 Cina/Anno di fondazione
Quando è terminato l'impero cinese?
La Rivoluzione Xinhai terminò il 12 febbraio 1912 insieme all'impero cinese. Dopo oltre 2000 anni, quindi, Pu Yi fu l'ultimo imperatore.
Cosa rappresentano le 5 stelle della bandiera cinese?
Il colore rosso rappresenta la rivoluzione, il giallo è stato scelto per far risaltare le stelle a cinque punte. Le cinque stelle simboleggiano l'unità del popolo cinese sotto la guida del Partito Comunista Cinese. Se ne notano quattro di dimensioni più piccole che attorniano una più grande.