Perché viene la piorrea?

Perché viene la piorrea?

Perché viene la piorrea?

La piorrea è portata da diverse cause. Tra le principali troviamo sono: placca batterica, malocclusioni, fumo o la predisposizione genetica.

Cosa usare per la parodontite?

FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei), rimedio farmacologico per alleviare il mal di denti e l'infiammazione gengivale causati dalla parodontite:

  • Ibuprofene (es. Brufen, Moment)
  • Acido acetilsalicilico (es. Aspirina, salicina, Vivin C, Ascriptin)
  • Naproxene (Aleve, Naprosyn, Prexan, Naprius)

Come inizia la piorrea?

Ma cosa avviene, concretamente, nelle nostre gengive? Si crea uno spazio tra il dente e la gengiva (detto tasca parodontale) dove si accumulano batteri che si calcificano in tartaro. Il motivo per cui la patologia si autoalimenta è l'impossibilità di applicare le corrette procedure di igiene orale in questo spazio.

Come si trasmette la piorrea?

Sebbene la piorrea sia una malattia infettiva (piorrea infettiva) in quanto causata da batteri non rientra fra le malattie contagiose e quindi non può trasmettersi attraverso il bacio. Infettiva significa che è causata da un microorganismo (virus, funghi o batteri), in questo caso i batteri della placca dentale.

Come fermare la caduta dei denti?

Come evitare la perdita ossea dentale In caso di mancanza di denti, per evitare la perdita dell'osso, sarebbe opportuno provvedere il prima possibile impiantando delle protesi fisse. Con l'inserimento di un impianto dentale, infatti, l'osso si integra con l'impianto stesso ricreando così una stabilità migliore.

Post correlati: