Quando ci sono i recuperi a settembre?

Quando ci sono i recuperi a settembre?

Quando ci sono i recuperi a settembre?

Inizio scuola 2021, le attività di recupero iniziano il 1° settembre. ORDINANZA | Edscuola.

Quando si faranno i corsi di recupero?

Come ogni estate è compito delle scuole organizzare, tra giugno, luglio ed agosto i corsi di recupero. Attraverso queste lezioni, i ragazzi con una o più insufficienze potranno colmare le loro lacune nei vari apprendimenti.

Quali sono le attività aggiuntive di insegnamento?

88 del CCNL scuola, vengono retribuite le attività aggiuntive di insegnamento. Esse consistono nello svolgimento, oltre l'orario obbligatorio di insegnamento e fino ad un massimo di 6 ore settimanali, di interventi didattici volti all'arricchimento e alla personalizzazione dell'offerta formativa.

Quanto sono pagati i corsi di recupero a scuola?

Le attività di recupero – si legge nella relazione – sono retribuite, secondo quanto stabilisce il CCNL del comparto scuola, nella misura di 50 o 35 euro orarie a seconda della tipologia.

Cosa succede se non recupero un debito a settembre?

Debiti scolastici non recuperati: chi non passa l'esame viene bocciato. ... La promozione non è infatti legata esclusivamente al debito recuperato o meno, perché gli insegnanti in base ai voti nelle altre materie e alla condotta, possono decidere di ammettere comunque lo studente all'anno successivo.

Quando esami di recupero 2021?

lleSi precisa che gli Esami per il recupero dei debiti si svolgeranno in presenza a partire dal giorno mercoledì 1° settembre 2021, come da calendario in allegato. A tal proposito si specifica che l'ingiustificata mancata partecipazione alle prove di recupero, comporterà la non ammissione alla classe successiva.

Cosa succede se non recupero un debito scolastico 2021?

Non recuperare il debito scolastico non comporta necessariamente la bocciatura e la mancata ammissione all'anno successivo. Anche se l'esame di riparazione va male, quindi, si può accedere al successivo anno scolastico, ma tutto sta nelle mani del Consiglio di classe.

Quando ci saranno gli scrutini 2021?

1° giugno Scrutini 2021: si parte il 1° giugno, in presenza o a distanza.

Cosa sono le funzioni aggiuntive?

Le funzioni aggiuntive sono previste dall'articolo 50 del Ccni del 31.8.99 con la chiara finalità di valorizzare le professionalità del personale Ata e di garantire una migliore funzionalità della scuola.

Cosa sono le ore aggiuntive?

Ore eccedenti l'orario di servizio previste dal CCNL per ogni grado di istruzione: criteri con cui vengono attribuite e pagamenti. ... Si tratta di ore che vanno oltre il monte orario previsto dal CCNL per ogni grado di istruzione ed è compito del Dirigente Scolastico attribuirle.

Post correlati: