Come faccio ad avere i risultati delle aste?

Come faccio ad avere i risultati delle aste?

Come faccio ad avere i risultati delle aste?

Gli esiti delle aste giudiziarie devono esser comunicati dai Professionisti responsabili della Procedura ai siti su cui è stata precedentemente richiesta la pubblicazione della stessa. I siti provvedono quindi ad aggiornare le schede, in relazione agli esiti di ogni singola vendita.

Quali sono i migliori siti di aste immobiliari?

Ecco i migliori siti a cui rivolgersi per iniziare la ricerca delle aste giudiziarie:

  • www.astegiudiziarie.it.
  • www.astenotai.it.
  • www.astagiudiziaria.com.
  • www.asteannunci.it.
  • www.asteimmobili.it.
  • www.portaleaste.com.
  • www.esecuzionigiudiziarie.it.

Come funzionano le aste giudiziarie on line?

L'asta telematica può tenersi in modalità asincrona o sincrona. Nella versione asincrona si susseguono delle offerte in un determinato lasso di tempo. Nel portale www.astetelematiche.it si può seguire l'andamento dell'asta ed essere informati di eventuali superamenti delle offerte.

Come si fa a sapere se una casa è stata aggiudicata all'asta?

Puoi consultare gli immobili pignorati e in vendita sul Portale Vendite Pubbliche, un sito che pubblicizza le esecuzioni e i fallimenti per conto del Ministero della Giustizia in tutta Italia. Puoi controllare queste informazioni anche su uno dei siti autorizzati dal Ministero o sulle pagine web dei tribunali.

Come capire se una casa e all'asta?

Occorre leggere l'avviso di vendita che viene pubblicato sui quotidiani e sui siti autorizzati almeno 45 giorni prima dalla data di vendita. Nel caso di interesse per uno specifico immobile è opportuno leggere la perizia che descrive nel dettaglio le condizioni del bene.

Cosa vuol dire asta senza incanto?

La vendita senza incanto prevede che gli interessati a partecipare presentino la propria offerta in busta chiusa (artt. 571 e ss. c.p.c.), che non sarà ritenuta efficace qualora risulti inferiore al prezzo base di oltre un quarto. Chiunque può partecipare ad un'asta senza incanto, ad esclusione del debitore.

Come partecipare alle aste di case?

Per partecipare ad una vendita giudiziaria, è indispensabile aver prestato la cauzione che, nella vendita senza incanto, non può essere inferiore al decimo del prezzo proposto dall'offerente stesso, mentre nella vendita con incanto è stabilita dal giudice dell'esecuzione nell'ordinanza di vendita in misura non ...

Come funziona l'asta telematica asincrona?

Questa tipologia di asta si svolge completamente in via telematica tramite un portale di vendita e in modalità asincrona. Vuol dire che la gara, e i rilanci successivi, avvengono in un determinato lasso temporale e non simultaneamente. Per questo si differenzia dall'asta telematica sincrona e sincrona mista.

Post correlati: