Cosa provocano i raggi infrarossi?

Cosa provocano i raggi infrarossi?

Cosa provocano i raggi infrarossi?

Danni termici al cristallino e alla retina La ripetuta esposizione del cristallino al calore delle radiazioni infrarosse può favorire lo sviluppo della cataratta. La retina subisce un danno irreversibile se il tessuto, esposto al calore, supera una certa temperatura critica.

Cosa curano gli infrarossi?

La TERAPIA con RAGGI INFRAROSSI è consigliata nel trattare situazioni post traumatiche, artrosi cervicale o lombare, dolori e disturbi dell'apparato muscolare, torcicollo e lombalgia.

Cosa fanno gli infrarossi sul corpo?

I benefici per pelle e muscoli L'effetto della luce a questa lunghezza d'onda aumenta infatti la temperatura del corpo e dei tessuti, migliorando il metabolismo cellulare, aiutando la riduzione dei grassi, stimolando la circolazione sanguigna e la riduzione dei reumatismi.

Quanto scaldano i Pannelli a infrarossi?

I consumi dei pannelli a infrarossi, cambiano a seconda della loro potenza nominale, che varia dai 300W agli 800W. Per darti un'idea, un pannello da 700W, consumerà 0,70 kW/h.

Cosa blocca i raggi infrarossi?

L'infrarosso è utilizzato anche come mezzo di trasmissione dati: nei telecomandi dei televisori (per evitare interferenze con le onde radio del segnale televisivo), tra computer portatili e fissi, palmari, telefoni cellulari, nei sensori di movimento e altri apparecchi elettronici.

Perché i raggi UV danneggiano la pelle e gli infrarossi no?

Un'esposizione prolungata ai raggi UV, non consentendo la necessaria risposta protettiva, provoca dei fenomeni dannosi come scottature, eritemi, fotodannegiamento (la causa di rughe profonde e antiestetiche), l'ispessimento di epidermide e derma (oltre che dello strato corneo).

Quando usare lampada infrarossi?

Le lampade a infrarossi sono usate per curare diversi disturbi....Infrarossiterapia: quando si usa?

  • Contratture muscolari: torcicollo, reumatismi fibriomialogici e lombalgia.
  • Artrosi: cervicale o lombare.
  • Dopo traumi ai muscoli.
  • Piaghe da decubito.

Dove vengono utilizzati gli infrarossi?

Vengono utilizzati comunemente nei sensori pirometrici, che provvedono ad accendere una luce, ad aprire una porta oppure ad attivare un allarme non appena entri nel loro raggio di azione attraverso una barriera infrarossi.

Quanto dura una seduta di infrarossi?

Tecnica di applicazione I raggi devono essere perpendicolari alla superficie da irradiare. Il dosaggio si basa sulla durata dell'irradiazione. La durata di ogni seduta è di 15 minuti. Si effettuano cicli di 10 sedute.

A cosa serve la presso Con gli infrarossi?

La pressoterapia a infrarossi combatte cellulite e ritenzione idrica. Presenta caratteristiche innovative rispetto ai metodi di pressoterapia più diffusi e consente di ripristinare e migliorare la circolazione venosa e linfatica, la cui disfunzione è causa di ritenzione idrica e cellulite.

Post correlati: